Stefano.R Inviato 31 Marzo, 2014 #1 Inviato 31 Marzo, 2014 Buongiorno, al convegno di numismatica di Empoli ho preso una medaglia di Alessandro VII, la stessa che troviamo nella scheda del nostro catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AD96/1 Volevo chiedere il vostro parere, riconio Mazio? Grazie Stefano Cita
renzo1940 Inviato 31 Marzo, 2014 #3 Inviato 31 Marzo, 2014 I giudizi da foto sono sempre a rischio di errore, ma non mi sembra un riconio Mazio: e non solo per la patina; infatti nei riconi Mazio questa medaglia, sia al diritto che al rovescio, ha doppia perlinatura di contorno (catalogo Mazio - Regia Zecca n 262). Mi fa piacere di avere finalmente sul forum un amico collezionista toscano 1 Cita
Stefano.R Inviato 31 Marzo, 2014 Autore #4 Inviato 31 Marzo, 2014 Ciao renzo1940, il piacere è mio. In effetti avevo notato anche io la doppia perlinatura di contorno ed era proprio questa che mi lasciava perplesso. Nella pagina del nostro catalogo vedo questo dettaglio anche in quella d'argento.... Cita
Stefano.R Inviato 2 Aprile, 2014 Autore #5 Inviato 2 Aprile, 2014 Buongiorno di nuovo, c'è qualche altro parere sulla doppia perlinatura del contorno che nella mia medaglia è assente? Grazie a tutti !!!! Stefano Cita
numa numa Inviato 2 Aprile, 2014 Supporter #6 Inviato 2 Aprile, 2014 a mio modestissimo parere , anche in assenza della canonica doppia perlinatura che distingue i riconi questo parrebbe comunque un riconio non vedo quella nitidezza d'incisione che cartterizza gli originali di quest'epoca, poi naturalemente posso, come tutti , sbagliare :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..