joker67 Inviato 31 Marzo, 2014 #1 Inviato 31 Marzo, 2014 (modificato) Salve, di recente un mio amico mi ha dato in consegna un paio di "monete". La prima la posto qui, l'altra subito dopo... La moneta è molto rovinata, ma intravedo ugualmente quella che potrebbe essere una testa con cappello??...rivolta verso sx. Dalla foto, che per altro non è un gran che, non sono visibili, ma dal vivo sembra che ci siano 3 globletti ad ore 4....non quelle due macchiette ad ore 5 ma leggermente più su.... Il retro purtroppo non è affatto visibile, per questo non l'ho postato Questa moneta ha un diametro di mm 25 e un peso di gr. 4 circa ed è sottile Avete idea di cosa sia? Modificato 31 Marzo, 2014 da joker67 Cita
profausto Inviato 31 Marzo, 2014 #2 Inviato 31 Marzo, 2014 @@joker67 ciao ... prima di tutto ti invito cordialmente a leggere e soprattutto a far leggere al tuo amico le norme che trovi su questo link http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/ ... se invece hai piena fiducia nel predetto tuo amico, per permettere di effettuare tentativi utili anche se difficili..., dovresti postare anche l'altro verso della moneta Cita
joker67 Inviato 31 Marzo, 2014 Autore #3 Inviato 31 Marzo, 2014 @@joker67 ciao ... prima di tutto ti invito cordialmente a leggere e soprattutto a far leggere al tuo amico le norme che trovi su questo link http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/ ... se invece hai piena fiducia nel predetto tuo amico, per permettere di effettuare tentativi utili anche se difficili..., dovresti postare anche l'altro verso della moneta Profausto, quel link lo conosco bene, comunque lo riferirò anche a lui. Solo che lui non è iscritto a questo forum. Il verso lo posso pure fotografare e postare, ma non si vede nulla. Hai un idea del diritto? Cita
chievolan Inviato 1 Aprile, 2014 #5 Inviato 1 Aprile, 2014 Sulla sinistra si vede una croce astata, retta sembrerebbe (!!!!) da un leone coronato rampante. Come nebbia che sale all'alba su prati umidi e nasconde e mostra, e chi guarda immagina ...... Cita
profausto Inviato 2 Aprile, 2014 #6 Inviato 2 Aprile, 2014 (modificato) potrebbe essere un quattrino per Bologna tipo questo ?????? :crazy: .... ma le misure non sarebbero compatibili... :whome: Modificato 2 Aprile, 2014 da profausto Cita
joker67 Inviato 2 Aprile, 2014 Autore #7 Inviato 2 Aprile, 2014 non fa nulla, grazie lo stesso.. Cita
Exergus Inviato 2 Aprile, 2014 #8 Inviato 2 Aprile, 2014 Sarà dura... non saprei nemmeno dire se è il mio campo o meno, per me assomiglia a Titano... (scherzo eh ;) ) 1 Cita
joker67 Inviato 2 Aprile, 2014 Autore #9 Inviato 2 Aprile, 2014 Beh, capisco perfettamente che è difficile da identificare...comunque grazie, anche per le risposte spiritose, o per meglio dire.....prese per il C... Grazie. Cita
pier67 Inviato 3 Aprile, 2014 #10 Inviato 3 Aprile, 2014 Beh, capisco perfettamente che è difficile da identificare...comunque grazie, anche per le risposte spiritose, o per meglio dire.....prese per il C... Grazie. ciao. non ti devi offendere.non sono prese per il c... qui!! sono bravi. anzi bravissimi. ma non sono veggenti.. Cita
Norval Inviato 3 Aprile, 2014 #11 Inviato 3 Aprile, 2014 Io vedo solo un dischetto di metallo che potrebbe essere qualunque cosa e come tale normativa metal detector free Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..