Vai al contenuto
IGNORED

AIUTO


eg1979

Risposte migliori

Ciao

scusate, ma non so a chi chiedere una mano.

Il computer ogni tanto mi si riavvia e, dopo il reboot, mi dice che il sistema è stato riavviato in seguito a un grave errore

i file in questione sono:

C:\DOCUME~1\Emanuele\IMPOST~1\Temp\WERc400.dir00\Mini070206-02.dmp

C:\DOCUME~1\Emanuele\IMPOST~1\Temp\WERc400.dir00\sysdata.xml

cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Usi Windows XP ?

Ti si riavvia ogni tot facendo un conto alla rovescia ?

135031[/snapback]

no, niente conto alla rovescia. si riavvia e basta

credo sia la temperatura della cpu

Link al commento
Condividi su altri siti


All'inizio pensavo ad un vecchio worm che faceva proprio quest'effetto poi ho letto in giro che alcune persone avevano il problema dell'avvio giocando con giochi 3d avendo poca ram.

Alla fine penso che possa essere semplicemente il caldo. Prova a seguire il consiglio di Mirko, dovrebbe andare tutto a posto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In effetti questi problemi sono tipici di un PC surriscaldato.Altrimenti può essere un problema di incompatibilità fra i vari componenti del PC.Di solito il colpevole è la memoria (RAM).

Se invece non hai aggiunto qualche scheda supplementare da quanto si è presentato il problema, direi anch'io che si tratta proprio di un aumento della temperatura dovuto naturalmente al aumento della temperatura ambientale.Non è da escludere ovviamente un guasto alle ventole che usi attualmente.

Le soluzioni sono varie:

1. Prendi una nuova ventola (CPU FAN) più potente per il processore.Se ti interessa una bassa rumorosità puoi optare per una ventola di diametro generoso ma con bassa velocità di rotazione.Io preferisco le ventole della Zalman ;)

2. Aggiungi qualche ventola supplemetare per il case.Di solito si usa mettere una ventola frontale che tira aria fresca dall'esterno e una ventola nella parte posteriore che invece spinge l'aria calda dall'interno del case.

3. Ci sono anche soluzioni di raffredamento a liquido ma sono decisamente più costose e non so se vale la pena spendere tanti soldi solo per far fronte a pochi giorni di caldo.

4. Cambiare l'intero case prendendo uno con dimensioni più generose.Già questo a volte basta per far respirare meglio i vari componenti.Comunque è una soluzione difficile da attuare visto che devi smontare e rimontare l'intero PC :rolleyes:

5. Infine c'e sempre la soluzione dello smanettone: Basta togliere le parti laterali del case e far funzionare il Pc con il case aperto. :P Soluzione poco elegante ma comunque molto efficiente ;)

Basta pensare che aprendo il case e senza toccare nient'altro (e con costo zero), la temperatura si abbassa di 5-10 gradi ;)

Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo:

Per controllare la temperatura del PC ci sono dei programmi che ti possano indicare la temperatura corrente durante il funzionamento.Altrimenti puoi far funzionare il Pc per qualche minuto (meglio per un ora) e poi controllare la temeratura direttamente dal BIOS.Per entrare al BIOS devi riavviare il PC e al momento del conteggio della memoria cliccare il tasto DEL o CANC.Una volta entrato in BIOS devi cercare fra i vari menu per trovare dove vengono indicate le temperature di funzionamento.Di solito si trovano sotto la voce "PC Health Status" ma questo dipende dal produttore della scheda madre o meglio del BIOS.

Se vedi una temperatura della CPU (processore) superiore a 60 gradi, si tratta quasi sicuramente di un problema di surriscaldamento.

Infine può sempre essere un problema di incompatibilità a livello di software.Cerca di ricordare se hai installato qualche programma o drivers nuovi negli ultimi giorni.Forse il problema si trova lì. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


5. Infine c'e sempre la soluzione dello smanettone: Basta togliere le parti laterali del case e far funzionare il Pc con il case aperto. :P Soluzione poco elegante ma comunque molto efficiente  ;)

Io non sono smanettone ma è la soluzione che ho scelto, da oltre un anno il mio PC lavora con i carter laterali smontati :D

Se il processore del PC di eg1979 è un AMD, i problemi di surriscaldamento sono congeniti. Quando ho comprato il mio PC (con processore AMD Duron 800) nel 2001 il rivenditore mi aveva avvertito che tutti i processori AMD scaldano molto, non ci credevo, ma mi sono ben presto reso conto che aveva ragione: in condizione di medio uso la temperatura della CPU è costantemente superiore ai 50°C <_<

So che dovrei aggiungere qualche ventola, ma ormai il PC sta diventando vetusto, e a breve sono quasi pronto per cambiare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere il conflitto è dato dai driver non aggiornati. ad essere in te proverei ad aggiornali e dovrebbe andare tutto a posto, in caso contrario (ma è un ipotesi molto improbabile) potrebbe non essere supportata dalla scheda madre.

Un saluto

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo: potrebbe anche essere che un errore in un'immagine ti crei questo tipo di problema, quindi nel caso in cui con l'aggiornamento dei driver non si risolva i problemi potresti provare a cancellare le immagine(ammesso che tu ne abbia) in quella cartella.

Un saluto

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.