fleonardi Inviato 10 Aprile, 2014 #1 Inviato 10 Aprile, 2014 Ciao a tutti, anche i divisionali di Pio XII sono belli. Ecco quello die 1947 Ciao Cita
Gallienus Inviato 10 Aprile, 2014 #2 Inviato 10 Aprile, 2014 Ma quelle macchie verdi, in particolare sul 10 lire... è sporca la plastica o sono le monete? Cita
fleonardi Inviato 10 Aprile, 2014 Autore #3 Inviato 10 Aprile, 2014 Ciao, per fortuna è la plastica che un pò rovinata. Aggiungi poi il fatto che io non sono un "maestro" nel fare le foto! ^_^ Cita
Gallienus Inviato 10 Aprile, 2014 #4 Inviato 10 Aprile, 2014 Ciao, per fortuna è la plastica che un pò rovinata. Aggiungi poi il fatto che io non sono un "maestro" nel fare le foto! ^_^ Meno male. C'era su ebay (forse c'è ancora) una divisionale del 1958 con le monete massacrate dall'umidità. Io comunque le conserverei fuori da quella mefitica combinazione di cartone attraiumidità + plastichina cancerogena. Le mie le tolgo dai cartoncini e le metto nei vassoi, conservando comunque i cartoncini, anche se non penso che le rivenderò mai. Cita
fleonardi Inviato 10 Aprile, 2014 Autore #5 Inviato 10 Aprile, 2014 (modificato) hai ragione, ma mi piace l'idea di tenerle nelle confezioni originali. Modificato 10 Aprile, 2014 da fleonardi Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 10 Aprile, 2014 #6 Inviato 10 Aprile, 2014 Anche io cone @@Gallienus conservo queste monete nel vassoio, il cartoncino e la plastica sono un mix mortale per le monete. Ovvio poi, se devi rivenderle o sei un tipo che a lungo andare varia la collezione vendendo e comprando, allora tieni tutto nella confezione originale. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..