gatto preistorico Inviato 13 Aprile, 2014 #1 Inviato 13 Aprile, 2014 Ciao a tutti, ho non poche difficoltà ad identificare questo tondello di 15 mm di diametro. Su un lato presenta una croce e nei quarti le lettere I R T E (o almeno così mi sembra di aver letto). Sull'altra faccia vi è uno scudetto sovrastato, forse, da una corona. Non saprei. Che ne dite? Mille ringraziamenti a tutti ciaoo 1 Cita
profausto Inviato 13 Aprile, 2014 #2 Inviato 13 Aprile, 2014 ciao.. penso sia un mezzo quarto di soldo I° tipo di Emanuele Filiberto http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-EF/9 1 Cita
gatto preistorico Inviato 13 Aprile, 2014 Autore #3 Inviato 13 Aprile, 2014 ciao profausto, sei una cannonata!! è lei! grazie mille ciao Cita
savoiardo Inviato 13 Aprile, 2014 Supporter #4 Inviato 13 Aprile, 2014 Come sempre prof non sbaglia... Ma mi sembra di vedere che le lettere accanto allo scudo siano FE e non EF... Ma non sono certo.... 1 Cita
gatto preistorico Inviato 13 Aprile, 2014 Autore #5 Inviato 13 Aprile, 2014 ciao savoiardo, ho ricontrollato bene con la lente il tondello e l'ho confrontato con la moneta che hai postato sul database ma direi che è della stessa tipologia, ossia la lettera E, e la lettera F leggermente disallineata verso il basso Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..