Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti,

premetto che di numismatica non me ne intendo assolutamente, il mio campo collezionistico è un'altro, la militaria.

Spesso però, tra un'uniforme e l'altra, un berretto od un libro saltano fuori anche questi "dischetti" :lol: :D di metallo a voi tanto cari (spero non ve ne abbiate a male!!!!

Non ne ho trovati molti , ne ho solo dieci, ma visto che sono molto curioso, mi piacerebbe scoprire qualcosa di più su queste monete che ho ritrovato, la loto tiratura, la qualità, come posso mantenerle, e perchè no anche il loro valore.

Adesso iniziamo con questa:

1aridimensionare3nn.jpg

1bridimensionare9yk.jpg

diametro 15 mm

spessore 0.5 mm

mi rimetto a voi esperti

ciao Ghigo

Inviato

1 Centesimo Valore 1867, zecca di Milano, moneta comune. In questa conservazione (qBB) valore di mercato quasi simbolico, diciamo tra i 50 centesimi e 1€.

• ADMIN
Staff
Inviato

Inviato (modificato)

Ciao e Benvenuto nel forum

1 Centesimo Valore 1867 Vittorio Emanuele II , zecca di Milano

Moneta in rame , 15 mm. , gr.1 , contorno liscio

72.758.532 pezzi , moneta comune

Incisore Giuseppe Ferraris , Regio Decreto n.17 del 2 maggio 1861

nota che le monete con data 1867 e zecca Milano sono state coniate nel 1868,83,85,86,88,89,91,92 quindi anche sotto il figlio Umberto I

Modificato da piergi00

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.