vwgolf Inviato 13 Aprile, 2014 #1 Inviato 13 Aprile, 2014 Buongiorno , oggi rovistando nel barattolo dei "rottami.." mi ha incuriosito questa monetina, molto malconcia : ma mi affido alla vostra (grandissima ) conoscenza , per darle una collocazione Grazie. peso gr. 0,79 Ø 20 mm. il punto più largo. Cita
Anto1989 Inviato 13 Aprile, 2014 #2 Inviato 13 Aprile, 2014 denaro tornese..forse campobasso? :pardon: vediamo che dicono gli altri Cita
mariov60 Inviato 13 Aprile, 2014 #3 Inviato 13 Aprile, 2014 Dovrebbe essere un denaro tornese di Chiarenza; del verso leggo D....REN.IA che dovrebbe corrispondere a DECLARENTIA. Più difficile comprendere il dritto...io provo a proporre Giovanni di Gravina: mi pare di leggere IOh..ACh che dovrebbe portare a IOhS P AChE Allego per confronto un estratto dal lavoro di Roberto Cecchinato disponibile nella nostra biblioteca on-line. ciao Mario 2 Cita
vwgolf Inviato 13 Aprile, 2014 Autore #4 Inviato 13 Aprile, 2014 @@mariov60 Grazie..sembra proprio lei: le foto non sono gran che anche l`usura non aiuta molto, ma moneta in mano, è il tuo aiuto nel decifrare la leggenda vedo le lettere che hai descritto, grazie. Cita
mariov60 Inviato 13 Aprile, 2014 #5 Inviato 13 Aprile, 2014 @@mariov60 Grazie..sembra proprio lei: le foto non sono gran che anche l`usura non aiuta molto, ma moneta in mano, è il tuo aiuto nel decifrare la leggenda vedo le lettere che hai descritto, grazie. Ci mancherebbe! è sempre un piacere... :good: Mario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..