Blackrunner86 Inviato 13 Aprile, 2014 #1 Inviato 13 Aprile, 2014 Un amico mi chiede un aiuto a calssificare questa moneta. Non posso fornire altri dati se non il materiale (bronzo) perchè ce l'ha lui. Cita Awards
profausto Inviato 13 Aprile, 2014 #2 Inviato 13 Aprile, 2014 è un antoniniano ridotto di Claudio il gotico con al R/ Virtus Aug Cita
MIGLIOR RISPOSTA profausto Inviato 13 Aprile, 2014 MIGLIOR RISPOSTA #3 Inviato 13 Aprile, 2014 Ovviamente non leggendosi quasi nulla delle lettere della legenda, non si potrà identificare pianemente, penso possa trattarsi di questo S.E. RIC 109 rad,dr,cuir Claudius II Gothicus Silvered AE Antoninianus. Rome mint. IMP C CLAVDIVS AVG, Radiate, draped, and cuirassed bust right, seen from behind / VIRTVS AVG. Mars standing left, holding branch and spear, shield at feet. RIC 109, Cohen 313; cf Sear 11383. Text 1 Cita
Blackrunner86 Inviato 13 Aprile, 2014 Autore #4 Inviato 13 Aprile, 2014 Grazie profausto. Riferirò la classificazione. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..