Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1941


Risposte migliori

Ciao,

questa è la nona moneta che vi vorrei far vedere, ed anche per questa mi piacerebbe sapere tiratura, qualità, come conservarla ed il probabile valore.

9aridimensionare8xd.jpg

9bridimensionare3nm.jpg

diametro 26 mm

spessore 2 mm

Link al commento
Condividi su altri siti


1 lira 1943

materiale: nichelio

tiratura: 11500000

rarità R

a mio parere la conservazione è sul qBB

il montenegro da come valore del BB 50 euro.

Un saluto

Angelo

Modificato da angelo2891
Link al commento
Condividi su altri siti


innanzitutto grazie,

ma visto che di numismatica me ne intendo pochisssimo per usare un eufemismo :D ,

che vuol dire qBB, BB e SPL??? Ho capito che è la qualità, ma quale è la scala di comparazione???

ciao

Ghigo

Link al commento
Condividi su altri siti


Una precisazione la lira del 1943 non è in nichelio ma in ACMONITAL (acciaio monetario italiano) magnetico. Sciaus

Link al commento
Condividi su altri siti


Una precisazione la lira del 1943 non è in nichelio ma in ACMONITAL (acciaio monetario italiano) magnetico. Sciaus

135831[/snapback]

Esatto, della serie Impero solo il 1936 è stata coniato in nichelio, tutte le altre annate di circolazione in acmonital.

Link al commento
Condividi su altri siti


io aggiungerei un mezzo grado se non un grado in piu alla conservazione , motivo le scansioni di queste monete , piu che di altre , non rendono giustizia alla moneta .

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Massì, c'è un segno fastidioso sul diritto, ma per il resto la moneta non è poi messa malaccio, io direi che può anche arrivare al BB+, che per rispondere al dilemma di Ghigo, in una ipotetica scala di conservazione può paragonarsi al 6+ che prende uno studente a scuola :D

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti,

per quanto riguarda il rigo nel faccione di VEIII credo che sia un frego nel vetro dello scanner, anche perchè io l'ho guardata la moneta, e non mi pare ci sia quel rigone, o almeno io non l'ho visto.

sulla qualità invece, visto che l'avete valutata tra BB e SPL il valore più probabile sarebbero i 70 euro???

ciao Ghigo

Link al commento
Condividi su altri siti


Massì, c'è un segno fastidioso sul diritto, ma per il resto la moneta non è poi messa malaccio, io direi che può anche arrivare al BB+, che per rispondere al dilemma di Ghigo, in una ipotetica scala di conservazione può paragonarsi al 6+ che prende uno studente a scuola  :D

135869[/snapback]

anche 7- :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.