soleshine Inviato 15 Aprile, 2014 #4 Inviato 15 Aprile, 2014 qFdc per qualche striscetto, potrebbe essere anche Fdc da Rotolino, è un po difficile valutare foto di questo tipo, l'acmonital andrebbe valutato in mano. Cita
Scudo86 Inviato 15 Aprile, 2014 Autore #5 Inviato 15 Aprile, 2014 fare foto all'acmonital è impossibile. ne ho fatte centinaia ma non vengono mai come voglio :( Cita
PAPERONEdePAPERONI Inviato 16 Aprile, 2014 #6 Inviato 16 Aprile, 2014 Fdc anche per me. Saluti. Cita Awards
Maverick Inviato 16 Aprile, 2014 #8 Inviato 16 Aprile, 2014 FDC per me , bellissimi i dettagli :pleasantry: Cita
soleshine Inviato 16 Aprile, 2014 #9 Inviato 16 Aprile, 2014 fare foto all'acmonital è impossibile. ne ho fatte centinaia ma non vengono mai come voglio :( Per me la migliore cosa è che impari a valutarle di persona, dalle foto è impossibile essere precisi, in genere si guarda se ci sono sbiancamenti sui rilievi, poi gli striscetti fanno la differenza tra qFdc e Fdc, entrambe le conservazioni a mio avviso sono da attribuire a monete non circolate. Cita
Scudo86 Inviato 16 Aprile, 2014 Autore #10 Inviato 16 Aprile, 2014 @@soleshine si, che la moneta fosse in alta conservazione questo lo sapevo, solo che nn so vedere se è fdc da rotolino o qfdc. quale sarebbe la differenza? Cita
soleshine Inviato 16 Aprile, 2014 #12 Inviato 16 Aprile, 2014 @@soleshine si, che la moneta fosse in alta conservazione questo lo sapevo, solo che nn so vedere se è fdc da rotolino o qfdc. quale sarebbe la differenza? Per come l'ho capita io per Fdc da rotolino o qFdc si intende una moneta non circolata che può presentare piccolissimi striscetti o segni da contatto procurati dalla lavorazione delle monete post-coniazione, io le considero conservazioni equivalenti, assumendo come massima conservazione possibile il Fdc che dovrebbe essere una moneta praticamente perfetta. Montenegro chiama il Fdc (Fdc 69) per altri è Fdc eccezionale, è un pò dubbia la questione non credo se ne possa uscire almeno a breve. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..