Vai al contenuto
IGNORED

conservazione 50 lire 1967


Scudo86

Risposte migliori

qFdc per qualche striscetto, potrebbe essere anche Fdc da Rotolino, è un po difficile valutare foto di questo tipo, l'acmonital andrebbe valutato in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


fare foto all'acmonital è impossibile. ne ho fatte centinaia ma non vengono mai come voglio :(

Per me la migliore cosa è che impari a valutarle di persona, dalle foto è impossibile essere precisi, in genere si guarda se ci sono sbiancamenti sui rilievi, poi gli striscetti fanno la differenza tra qFdc e Fdc, entrambe le conservazioni a mio avviso sono da attribuire a monete non circolate.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@soleshine

si, che la moneta fosse in alta conservazione questo lo sapevo, solo che nn so vedere se è fdc da rotolino o qfdc. quale sarebbe la differenza?

Per come l'ho capita io per Fdc da rotolino o qFdc si intende una moneta non circolata che può presentare piccolissimi striscetti o segni da contatto procurati dalla lavorazione delle monete post-coniazione, io le considero conservazioni equivalenti, assumendo come massima conservazione possibile il Fdc che dovrebbe essere una moneta praticamente perfetta.

Montenegro chiama il Fdc (Fdc 69) per altri è Fdc eccezionale, è un pò dubbia la questione non credo se ne possa uscire almeno a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.