Vai al contenuto
IGNORED

Nuova iscritta


tartamimmi

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

mi chiamo Miriam e sono collezionista filatelica, con un paio e più di chili di monete collezionate alla rinfusa e lasciate "lì" nel cassetto per due o tre anni.

Sono appassionata di monete estere, soprattutto extraeuropee.

Proprio oggi ho tirato fuori le mie monete ed il mio catalogo di estero, proprio perchè mi han regalato alcune monetine indiane.

vorrei classificare tutte quelle che ho, cercando di completare le divisionali di ogni paese, anche usate, avendo così una moneta per tipo, ad esclusione delle monete non circolate (che considero medaglie o meglio souvenir) che non mi interessano proprio.

Non ho assolutamente nessun pezzo di pregio, è solo la passione di vedere quali e quante monete han circolato nelle tasche di ogni cittadino del mondo.

PS: essendo un'amante delle tartarughe, colleziono monete e banconote che le illustrano.

saluti, Miriam

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuta tartamimmi (Tartaruga + diminutivo di Miriam), immagino. Finalmente un'altra ragazza nel forum con la passione, oltre che per la filatelia, per la numismatica.

Ciao. Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Miriam e benvenuta :)

Attendiamo la tua mancolista e se hai dei doppioni, magari si riesce a organizzare uno cambio. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao Miriam e benvenuta :)

Attendiamo la tua mancolista e se hai dei doppioni, magari si riesce a organizzare uno cambio. :rolleyes:

135682[/snapback]

Lasciamo qualche pomeriggio d'estate... quando fa troppo anche per andare a fare il bagno, che vedo cosa ho di doppioni!

ho deciso, per quanto riguarda gli stati esteri, di tenere una moneta per tipo senza andare a collezionare la stessa ma con anno diverso.

quindi tutte le monete uguali ma con anno diverso diventeranno doppioni da scambiare.

Per classificare utilizzo il "world-coins 1901-present", una edizione di cinque o sei anni fa.

posso eventualmente fare una "dispo-lista" dei doppioni con la numerazione di quel catalogo.

Un grazie a tutti per l'accoglienza!

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuta Tartamimmi !!!

e' sempre piacere avere nuovi iscritti..poi quando si incrementano le "quote rosa" la cosa fa ancora piu' piacere....

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuta tra noi.

Anche io colleziono monete estere del 900. Spero che avremo modo di scambiare opinioni e ... monete.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.