Guest Littore28 Inviato 15 Aprile, 2014 #1 Inviato 15 Aprile, 2014 Ciao a tutti , volevo qualche consiglio su quali siano i cataloghi di monete migliori (krause ,gigante ecc) io fino ad adesso ho quasi sempre usato il krause , l'unica pecca che ho trovato è che non c'è indicata la rarità della moneta ma solo il valore di mercato diciamo. Conoscete qualche catalogo che mi dia anche l'indicazione della rarità della moneta ? "R" "RR" ecc? grazie a tutti :) :good: Cita
Giankyv Inviato 15 Aprile, 2014 #2 Inviato 15 Aprile, 2014 Personalmente ti consiglio il Gigante che ha anche l'indicazione della rarità....i prezzi però sono indicativi ;). Cita
PAPERONEdePAPERONI Inviato 16 Aprile, 2014 #3 Inviato 16 Aprile, 2014 Ciao, dipende cosa collezioni... :) Cita Awards
Guest Littore28 Inviato 16 Aprile, 2014 #4 Inviato 16 Aprile, 2014 Principalmente regno e mondiali abbastanza moderne, ma semplicemente perché ne capisco un pochino di più rispetto alle romane e preromane sia come autenticità che come grado di rarità :) solo che mi piacerebbe anche aggiungere qualche valido pezzo più antico diciamo, ma ovviamente vorrei anche in questo caso essere a conoscenza della sua rarità ecc :) in conclusione , sia per le monete relativamente moderne , sia qualche cenno per quelle antiche :) ;p Cita
luke_idk Inviato 16 Aprile, 2014 #5 Inviato 16 Aprile, 2014 i gradi di rarità nei cataloghi stranieri sono poco usati. stasera controllo sui miei, ma mi pare che ci siano sul bitkin per le monete russe. ti faccio sapere. Sent from my GT-S5570I using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
R.E.IN.SENA Inviato 17 Aprile, 2014 #6 Inviato 17 Aprile, 2014 Ciao a tutti , volevo qualche consiglio su quali siano i cataloghi di monete migliori (krause ,gigante ecc) io fino ad adesso ho quasi sempre usato il krause , l'unica pecca che ho trovato è che non c'è indicata la rarità della moneta ma solo il valore di mercato diciamo. Conoscete qualche catalogo che mi dia anche l'indicazione della rarità della moneta ? "R" "RR" ecc? grazie a tutti :) :good: Ciao Qui' sul forum ci sono dei cataloghi online che possono rivelarti sia la rarita', sia il vero valore economico (controllando gli ultimi passaggi di asta come sono andati) e darti cenni e curiosita' storiche. http://www.lamoneta.it/page/network/cataloghi Prova a darci un occhiata :) secondo me e' il catalogo, di gran lunga, piu' affidabile di tutti :) re Cita
Guest Littore28 Inviato 17 Aprile, 2014 #7 Inviato 17 Aprile, 2014 Grazie perfetto :) un'ultima cosa le 20 lire littore del 1928 sono considerate comuni? (secondo il link di @R.E.IN.SENA) io pensavo R o quanto meno NC Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..