Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti, sono nuovo del forum.

vorrei chiedervi se mi sapete dire come mai questa moneta non ha segno di zecca.

in tutti i libri viene detto che la zecca dovrebbe essere di Napoli.

sapete dirmi quanto vale?

un grazie a tutti in anticipo

non riesco a caricare foto perchè sono troppo grosse.

mi aiutate?

grazie a tutti

Inviato

ci provo.

non è usurata, è praticamente perfetta. ora metto le foto sempre se ci riesco.

grazie mille

Inviato

@@matteo96hd perfetta direi di no , l'usura c'è , il suo dovere l'ha fatto . La conservazione è la più bassa nella scala , ossia MB , ciò non toglie però la dignità della moneta .

Saluto

Inviato

ma secondo voi perchè on presenta minimamente una stampigliatura di zecca?

grazie

Inviato

nel senso, sarebbe usurata anche alla fine del fiore, è quello che mi ha lasciato pensare.

grazie a tutti

Inviato

@@matteo96hd perché è usurata :) , ha svolto il suo ruolo e lo si vede .

Saluto

Inviato

scusi, mi sono sbagliato. è da 2 centesimi.

cosa ne pensa?

grazie

Inviato

io intendo dire che essendo il fondo delle piante non liscio, sembra proprio che la zecca non sia mai stata incisa. mi sembra strano che tutto sia messo abbastnza bene sul retro dalla zecca e che sia sparita prorpio solo quella

grazie a tutti. gentilissimi

Inviato

@@matteo96hd mi ripeto : la moneta ha circolato , è usurata , ciò spiega le tue perplessità .

Buona giornata

Inviato (modificato)

ci provo.

non è usurata, è praticamente perfetta. ora metto le foto sempre se ci riesco.

grazie mille

giusto per completezza aggiungo un link dove potrai vedere delle monete come la tua alcune veramente perfette così che tu possa fare un confronto

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/1

Modificato da karnescim

Inviato (modificato)

Come vedi nelle foto non manca solo la N, infatti parte del contorno in baso è sparito, il 2 della data appena si vede come la I dei centesimi, poi devo dire che a mio parere ha un patina verde ed un usura oltre a quella della circolazione dovuta alle intemperie sole acqua neve gelo.. Ha fatto la sua parte nella storia di questo paese.. Tienila come inizio di una collezione o solo come testimonianza del passato.. Saluti :hi:

post-29488-0-04008900-1397806688_thumb.j

Modificato da Sam

Inviato

grazie mille a tutti. la terro come inizio della collezione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.