Sam Inviato 17 Aprile, 2014 #1 Inviato 17 Aprile, 2014 è difficile fare una foto ad una moneta piccola piccola che ne pensate di questa stato di conservazione? Cita
maxxi Inviato 17 Aprile, 2014 #2 Inviato 17 Aprile, 2014 Ciao, Penso che sia difficile valutare lo stato di conservazione di questa moneta dalle foto che hai postato, è una tipologia che nasce con il conio debole, e la tua sicuramente è evanescente, poi dalle foto che hai postato direi SPL, ma in mano non meraviglierebbe se fosse di una conservazione maggiore. Cita
maxxi Inviato 17 Aprile, 2014 #3 Inviato 17 Aprile, 2014 P.S. mi ha incuriosito la tua discussione perchè io non ho ancora trovato, dopo almeno due anni, una moneta del 1909 come la tua che mi soddisfa, forse non è poi cosi comune in alta conservazione... Cita
Sam Inviato 18 Aprile, 2014 Autore #4 Inviato 18 Aprile, 2014 (modificato) a me manca questo un centesimo alloro di Vittorio Emanuele ii.... :pleasantry: @@maxxi Modificato 18 Aprile, 2014 da Sam Cita
Maverick Inviato 18 Aprile, 2014 #5 Inviato 18 Aprile, 2014 Per me stiamo sullo SPL o forse anche più , come ti hanno già accennato questa moneta nasce con rilievi deboli è perciò difficile un attenta valutazione ;) Cita
Sam Inviato 18 Aprile, 2014 Autore #6 Inviato 18 Aprile, 2014 (modificato) @@Maverick diciamo che ho una scatola piena (200 circa) di queste monete tutte con la stessa conservazione quanto ci posso fare? più che altro sono interessato ad un baratto... :blum: Modificato 18 Aprile, 2014 da Sam Cita
Maverick Inviato 18 Aprile, 2014 #8 Inviato 18 Aprile, 2014 @@Sam se sono tutte in questa conservazione potresti darle per 5 euro o poco più al pezzo :pleasantry: Cita
Johnny 99 Inviato 18 Aprile, 2014 #9 Inviato 18 Aprile, 2014 Veramente difficile capire la conservazione delle monete da 1c. Anch'io ne ho alcune del 1911 ed ogni volta che le guardo ho dubbi sulla conservazione che avevo pensato la volta precedente. Avrei voluto postarne almeno una ma non riesco a fare una foto decente. Bah Comunque questa credo che possa essere SPL+. Cita
toponedizecca Inviato 21 Aprile, 2014 #10 Inviato 21 Aprile, 2014 Per me siamo sullo SPL, con debolezze di conio peraltro comuni per questi tipi. Ma le foto non aiutano molto... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..