alainrib Inviato 18 Aprile, 2014 #1 Inviato 18 Aprile, 2014 (modificato) Salve. Cerco a identificare questa monetina e penso a uno viennese, tipo II, per Carlo II, forse senza sigle sul rovescio. Rame, g0,68, mm 15. Grazie per i vostri pareri. Modificato 18 Aprile, 2014 da alainrib Cita
savoiardo Inviato 18 Aprile, 2014 Supporter #2 Inviato 18 Aprile, 2014 Ciao Alain si hai ragione, si tratta di un viennese di II tipo di Carlo II, http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/18 ma le sigle ci sono, dopo la scritta ITALIA sul rovescio, solo che io non riesco ad individuarle, puoi provarci tu? ciao un saluto e un arrivederci a presto!| Cita
alainrib Inviato 19 Aprile, 2014 Autore #3 Inviato 19 Aprile, 2014 Ciao, Silvo, e grazie per la tua risposta. A proposito del sigle, sia senza sigle dopo la A d'ITALIA, sia tre lettere, ma non posso dire niente di più. A prestissimo. Alain. Cita
alainrib Inviato 20 Aprile, 2014 Autore #4 Inviato 20 Aprile, 2014 Ciao, Silvo, e grazie per la tua risposta. A proposito del sigle, sia senza sigle dopo la A d'ITALIA, sia tre lettere, ma non posso dire niente di più. A prestissimo. Alain. Ecco, la parte che penso essere il mezzogiorno della monetina; Cita
savoiardo Inviato 20 Aprile, 2014 Supporter #5 Inviato 20 Aprile, 2014 Non riesco a capire le sigle Alain.. La moneta e' stretta proprio nella parte dove erano le sigle... Cita
alainrib Inviato 21 Aprile, 2014 Autore #6 Inviato 21 Aprile, 2014 (modificato) Peccato! Il suo riferimento sara:Carlo II; Viennese II tipo, sigle fuori di campo. :) Modificato 21 Aprile, 2014 da alainrib Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..