Vai al contenuto
IGNORED

Lire 1 1908 quadriglia


Risposte migliori

Salve e Buona Pasqua a tutti,

Mi date una mano per lo stato di conservazione di questa moneta?

Mi hanno detto che è sul SPL/qFDC......ci può stare ?

Grazie..

post-37850-0-15643600-1397990989_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella foto ma la moneta anche per me non arriva allo spl, figuriamoci oltre, usura accentuata, bb\bb+ con diversi colpi dei quali almeno quello ad ora 9 al rovescio ampiamente deturpante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve e Buona Pasqua a tutti,

Mi date una mano per lo stato di conservazione di questa moneta?

Mi hanno detto che è sul SPL/qFDC......ci può stare ?

Grazie..

joker67 scusami, perchè hai scritto che ti è stato detto spl/qfdc quando invece come conservazione è indicata spl/qspl?non capisco :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Lindap,

perchè è una moneta che si trova su un catalogo online di un negozio di numismatica...

La volevo prendere ...ma se voi mi dite così....

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo so in quale sito è, ma per come la vedo io è poco più di un bb, ma non spl ;) sul sito c'è scritto come conservazione spl/qspl, non spl/qfdc

Non lo so, fossi in te aspetterei :whome: poi oh, deve piacere a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve e Buona Pasqua a tutti,

Mi date una mano per lo stato di conservazione di questa moneta?

Mi hanno detto che è sul SPL/qFDC......ci può stare ?

Grazie..

Ciao Joker

La moneta mi sembra molto usurata, credo che renato, con la sua idea, sia piuttosto in linea con la mia.

p.s

La quadriglia non esiste :)

Questa moneta si chiama Quadriga, come la Biga si chiama cosi' e non Biglia :P

re

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Joker

La moneta mi sembra molto usurata, credo che renato, con la sua idea, sia piuttosto in linea con la mia.

p.s

La quadriglia non esiste :)

Questa moneta si chiama Quadriga, come la Biga si chiama cosi' e non Biglia :P

ah..ok :D

re

Link al commento
Condividi su altri siti


La quadriglia esiste eccome. È un ballo.

certamente non è una moneta. :)

Forse, la quadriglia si ballava al tempo della moneta postata?

Link al commento
Condividi su altri siti


per me ragazzi questa è BB al massimo :)

a parte l'usura accentuata ,ci son da sommare i colpi che la deturpano...da qui la mia valutazione.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

È una danza popolare di origine italiana diffusa soprattutto nel centro e nel sud. È dell'Ottocento non del Novecento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La foto ha i colori molto slavati e non fa vedere molte cose. A parte il colpo pesante al bordo che la penalizza non poco, i rilievi... non ci sono. Su queste monete per parlare di alta conservazione si deve vedere nitidamente la fibbia della briglia... qui la briglia (non la fibbia) neanche si vede

BB... nulla di più

Link al commento
Condividi su altri siti


scusatemi....ma io con questa tipologia di monete sono alle "prime armi".....per cui a me è difficile stabilire la qualità di esse perchè non ho un occhio allenato come il vostro...

Comunque vi ringrazio, perchè sono preziosi per me i commenti che mi date :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


@@joker67 figurati , chiedere non è mai inopportuno , sopratutto prima dell'acquisto :) . Sulla serie quadrighe , quelli che sono i dettagli da guardare sopratutto sono il petto della vittoria ( cioé della donna ) , la rifinitura dei dettagli e quindi la nitidezza ed ovviamente l'usura dei tratti più esposti , come la spallina del re al D/ . Ovviamente ogni moneta ha i suoi punti :)

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo paura di essere troppo cattivo ma adesso che si espresso Cembruno lo dico anch'io.

Sarà che dalle foto non è chiaro ma il rovescio di questa moneta non arriva a BB.

Non si vede più niente, ne briglie, ne seni, ne occhi dei cavalli.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.