eurolandia1 Inviato 22 Aprile, 2014 #1 Inviato 22 Aprile, 2014 ciao ho 15 monete romane o greche e non capisco la provenienza non ho messo ne peso e diametro in quanto sono sia consumati che (per alcuni) ovalizzati metto la foto di una moneta fronte/retro se trovo qualcuno che mi aiuta almeno a riconoscerle ne sarei grato e metto anche le altre premetto che tutte le monete non sono ne oro ne argento, solo una forse è bronzo Cita
karnescim Inviato 22 Aprile, 2014 #2 Inviato 22 Aprile, 2014 @@eurolandia1 se vuoi sapare qualcosa sulle tue monete devi aprire una discussione per ogni moneta nella giusta sezione, se monete antiche questa và benissimo per una corrtta identificazione devi mettere una foto per ogni faccia della moneta, chiare e senza inutile sfondo, hai parecchi kb a disposizione ma se fosse troppo pesante dei semplici programmini tipo paint te le possono ridimensionare è inoltre assolutamente indispensabile inserire peso e diametro per ogni moneta e per quelle antiche talvolta serve anche lo spessore, se sono ovalizzate metti sia il diametro maggiore e quello minore, poi avendo inserito questi dati e buone foto lascia fare agli esperti dei vari settori, qui ve ne sono di preparatissimi capaci di identificarti anche tondelli lisi saluti Cita
eurolandia1 Inviato 22 Aprile, 2014 Autore #3 Inviato 22 Aprile, 2014 @@eurolandia1 se vuoi sapare qualcosa sulle tue monete devi aprire una discussione per ogni moneta nella giusta sezione, se monete antiche questa và benissimo per una corrtta identificazione devi mettere una foto per ogni faccia della moneta, chiare e senza inutile sfondo, hai parecchi kb a disposizione ma se fosse troppo pesante dei semplici programmini tipo paint te le possono ridimensionare è inoltre assolutamente indispensabile inserire peso e diametro per ogni moneta e per quelle antiche talvolta serve anche lo spessore, se sono ovalizzate metti sia il diametro maggiore e quello minore, poi avendo inserito questi dati e buone foto lascia fare agli esperti dei vari settori, qui ve ne sono di preparatissimi capaci di identificarti anche tondelli lisi saluti grazie karnescim mi potresti indirizzare qual'è la giusta sezione, non sono pratico di questa sezione, avevo letto "riconoscimento monete" Cita
profausto Inviato 22 Aprile, 2014 #4 Inviato 22 Aprile, 2014 grazie karnescim mi potresti indirizzare qual'è la giusta sezione, non sono pratico di questa sezione, avevo letto "riconoscimento monete" se sono monete romane o comunque antiche, va bene questa sezione. http://www.lamoneta.it/forum/70-richiesta-identificazionevalutazioneautenticita-solo-antiche/ Cita
lipari Inviato 23 Aprile, 2014 #5 Inviato 23 Aprile, 2014 Mamertini a Messana pentonchion da 5 once dopo 288 a C. comune e piuttosto malridotta ma autentica 2 Cita
profausto Inviato 23 Aprile, 2014 #6 Inviato 23 Aprile, 2014 (modificato) considerato che sei alle " prime armi" ti allego dettagli della moneta in tuo possesso, identificata da @@lipari Calciati 27.1- SICILY, The Mamertinoi. After 210 BC. AE Pentonkion. Laureate head of Apollo right; lyre behind / MAMERTINWN, chlamys clad warrior standing facing, head left, with short sword & spear in left, shield on ground behind left; P in right field. SNG ANS 432; BMC 37; SNGCop 450. Modificato 23 Aprile, 2014 da profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..