Vai al contenuto
IGNORED

Cosa ne dite.. 50000 Leonardo 100000 Manzoni


cristian.cix

Risposte migliori

@@cristian.cix le manzoni sono purtroppo penalizzate da quella scritta , nonostante tutto comunque per me sono spl+ , mentre le leonardo presentano due pieghe centrali se vedo correttamente , anche queste sono sullo spl .

Sono ottimi pezzi per la collezione , complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono un po' più duro per quanto riguarda la conservazione dei Manzoni; la scritta e' abbastanza grande ed evidente, secondo me è' BB. Posso chiederti quanto hai speso? 😊

Link al commento
Condividi su altri siti


la spesa e stata molto relativa. dici che una scritta puo abbassare notevolmente la conservazione? non dici che la conservazione derivi più dall'usura della carta?

tu cosa preferiresti un bb senza scritte o un spl con una scritta? ero seriamente combattuto per questo motivo.. ed e proprio per questo che ho voluto condividere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso che una collezione di questo tipo oltre al valore economico e storico ne abbia uno anche estetico. Spesso una piega, se non particolarmente deformante e' meno spiacevole alla vista di una scritta; naturalmente è' un parere soggettivo. Ti ho chiesto del prezzo perché sono due pezzi che vorrei comprare a breve e voglio farmi un'ide. Se puoi dirmelo, anche in privato, mi faresti un piacere ma se vuoi tenerlo per te, pazienza ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti


sono abbastanza d'accordo con te ma nel metterle vicino ti assicuro che spicca molto di più la carta bianca e gli spigoli appuntiti che una scritta (che fa molto girare le balle).. comunque guardandomi in giro ne ho viste non meno di 120/140 in condizioni peggiori.. non meno!

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi sono andato a vederne una da un tizio che voleva 400 per una banconota che essendo larghi poteva essere un qSPL. Peccato per quella scritta nella tua, resta comunque un gran bel pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Anto2391 lungi da me non rispettare la tua opinione , ma hai mai visto una manzoni BB ? . Voglio semplicemente dire che , la scritta per quanto penalizzante non toglie la freschezza e croccantezza alla carta , certo non è ne mai sarà superiore allo spl ma non di certo BB :)

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


@ilcollezionista90 Ti ringrazio per il tuo intervento, fa sempre bene ascoltare opinioni differenti. Forse sono stato un po' troppo duro ma non sopporto le scritte sulle banconote ed infatti evito di acquistarne. Ho notato che il dibattito sulle banconote pasticciate e' molto acceso e molto soggettivo, un mio amico possiede un 10.000 di Volta che esclusion fatta per un piccolo punto di inchiostro sarebbero FDS e infatti lui le considera così mentre per me potrebbero essere al massimo superbe. Mi rendo conto che da questo punto di vista forse sono troppo esagerato :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Anto2391 in tutto c'è sempre una via di mezzo , le gradazioni intermedie servono proprio per poter quantificare le scritte , macchie , tracce di inchiostro . Personalmente posso comprendere lo zelo ma , se posso , ti invito a non eccedere , nel senso che , l'eccessivo zelo sopratutto nella conservazione della cartamoneta porta all'ossessione del fds :)

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Anto2391 intendo : " ma guarda questa cartamoneta , completamente perfetta , numeri in rilievo ma , chissà come quella piccola unghiata sulla carta la declassa a superba " .

Credo che ci sia già caduto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente 2 bei pezzi!

Mi hai fatto venire in mente che l'anno scorso sono stato bravo e mi ero promesso di regalarmi un 100.000 Manzoni... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


@@cristian.cix ti rispondo per quanto me ne concerne : preferisco uno spl con una scritta , certo se la scritta è deturpante eviterei di comprare la cartamoneta , ma non è questo il caso . E' un buon pezzo , degno di essere collezionato :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.