acanthoscelides 0 Posted April 25, 2014 Report Share #1 Posted April 25, 2014 carissimi, sono qui iscritto perchè ho trovato una moneta, all'apparenza molto antica, nell'orto della mia casa a trieste. sì ok è una segnalazione incertissima. mi rendo conto. ma chi può aiutarmi? ditemi e spedisco foto via email. è alquanto rovinata. si nota un busto di uomo col naso un po adunco e dall'altra faccia invece due figure intere affrontate con un disco al centro, co nscritto credo "tot" o "vot" mi pare. le scritte sul bordo non si leggono un gran che. ho ipotizzato possa essere latina perchè la città è romana e qui vicino c'era aquileia. la moneta mi pare antica anche perchè il conio non è preciso nei bordi ma sembra alquanto sbavato nel metallo. datemi email per una foto! grazie infinitissime andrea Link to post Share on other sites
Sam 53 Posted April 25, 2014 Report Share #2 Posted April 25, 2014 http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/ questo ti basta come risposta... Link to post Share on other sites
Recommended Posts