Jump to content
IGNORED

Banconote straniere

Recommended Posts

Meh
nikita_
Supporter

http://it.tinypic.com/r/2ljrz1t/8

spero che si riesca a vedere :)

Due bellissime banconote di grande formato con un secolo sulle spalle.

Purtroppo sono comunissime, la loro conservazione non supera il bb ed il valore è piccolino... cosa che non sminuisce il loro grande fascino ed interesse storico.

Ipnotizzato
favaldar

Se non sbaglio le Corone Austriache sono le prime banconote con il nominale scritto in più lingue,una decina credo,che all'epoca ma lo sarebbe anche oggi,fu una decisione molto liberale e unitaria. :good:

lucarosina

Due bellissime banconote di grande formato con un secolo sulle spalle.

Purtroppo sono comunissime, la loro conservazione non supera il bb ed il valore è piccolino... cosa che non sminuisce il loro grande fascino ed interesse storico

mi sa che le ho pagate troppo, tra tutte e 2 ci arrivo a 10€?

Si le ho prese proprio perchè mi piacevano assai, soprattutto l'austriaca :)

Meh
nikita_
Supporter

Per entrambi 4/5 euro, per la cifra che hai speso dovevano essere quantomeno spl/fds.

Ma guarda il lato positivo :) sei entrato in possesso di due belle banconote e non hai speso tantissimo di più.

lucarosina

Per entrambi 4/5 euro, per la cifra che hai speso dovevano essere quantomeno spl/fds.

Ma guarda il lato positivo :) sei entrato in possesso di due belle banconote e non hai speso tantissimo di più.

Se le metto in mezzo ad un libro, queste pieghe si potranno vedere un pò meno?

Sul lato positivo son d'accordo, per avere 100 e fischia anni si sono conservate bene pur avendo circolato, soprattutto i colori son quelli che più mi hanno attirato.

La prox volta starò più attento al prezzo.

Buonaserata :good:

Meh
nikita_
Supporter

In mezzo ad un libro con pesi sopra? Può darsi che le pieghe si attenuano un pò, ma cerca di non andare oltre.

Per quel che mi riguarda questo è l'unico sistema di trattamento semi-naturale che concepisco per le banconote.

____________ ciaovocine.gif

lucarosina

In mezzo ad un libro con pesi sopra? Può darsi che le pieghe si attenuano un pò, ma cerca di non andare oltre.

Per quel che mi riguarda questo è l'unico sistema di trattamento semi-naturale che concepisco per le banconote.

____________ ciaovocine.gif

Si si è l'unico sistema che uso se ci sono pieghe, sul libro per adesso non ho messo niente, secondo te quanto dovrei caricarlo al max? :)

Meh
nikita_
Supporter

Tutto il peso che sopporta il tavolo, o fino a quanto la pila di libri che metti sopra non crolla :rofl:

26_9_16.gif

L'importante è che non usi per accelerare il processo ferro da stiro, rullo compressore, schiacciasassi ecc. :lol:

Edited by nikita_

Sul lato positivo son d'accordo, per avere 100 e fischia anni si sono conservate bene pur avendo circolato, soprattutto i colori son quelli che più mi hanno attirato.

La prox volta starò più attento al prezzo.

Buonaserata :good:

L'austriaca ha un po' di meno di 100 anni, nonostante la scritta Oesterreich - Ungarische bank e la data 1902, si tratta di un'emissione della Repubblica austriaca dell'inizio degli anni '20.

Edited by Buko

lucarosina

Tutto il peso che sopporta il tavolo, o fino a quanto la pila di libri che metti sopra non crolla :rofl:

26_9_16.gif

L'importante è che non usi per accelerare il processo ferro da stiro, rullo compressore, schiacciasassi ecc. :lol:

:rofl: :rofl:

lucarosina

Se non sbaglio le Corone Austriache sono le prime banconote con il nominale scritto in più lingue,una decina credo,che all'epoca ma lo sarebbe anche oggi,fu una decisione molto liberale e unitaria. :good:

8 lingue da cosa ho visto .)

lucarosina

L'austriaca ha un po' di meno di 100 anni, nonostante la scritta Oesterreich - Ungarische bank e la data 1902, si tratta di un'emissione della Repubblica austriaca dell'inizio degli anni '20.

Ciao Buko, ho trovato una vecchia discussione dove si parla di questa banconota: http://www.lamoneta.it/topic/116890-corone-austriache-data-di-emissione-non-chiara/