Vai al contenuto
IGNORED

monete straniere 1° parte


lucarosina

Risposte migliori

Supporter

Stesso discorso come per le precedenti, molto comuni anche se hanno 100/150 anni ed in bassa conservazione, diciamo 50 cent ciascuna.

Ottime per iniziare una collezione di monete mondiali, non pulirle mi raccomando (a meno che non siano appiccicaticce), al limite solo acqua e sapone neutro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stesso discorso come per le precedenti, molto comuni anche se hanno 100/150 anni ed in bassa conservazione, diciamo 50 cent ciascuna.

Ottime per iniziare una collezione di monete mondiali, non pulirle mi raccomando (a meno che non siano appiccicaticce), al limite solo acqua e sapone neutro.

Dopo averle cercate nella scatoletta da dove le ho prese avevo le punta delle dite nere :nea: penso che una leggera ripulita con acqua e sapone non gli faccia male, anche dato il grado di conservazione. Se riesco ne posto qualcuna di quelle che avevo già in casa :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


fino a un pò di tempo fa la patina sulle monete mi dava molto fastidio, ultimamente invece la sto rivalutando come elemento che caratterizza una moneta.

Ho un 5 euro cent completamente patinato di scuro, quando lo guardo vicino a una fonte di luce, splende come fosse appena uscito dalla zecca; se lo si raffronta con un 5 cent FDC l'unica differenza è la patina scura, ma lo splendore è lo stesso. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.