lucarosina Inviato 26 Aprile, 2014 #1 Inviato 26 Aprile, 2014 Buondì, ecco le altre monete, anche qui conservazione evalore :lol: Cita
nikita_ Inviato 26 Aprile, 2014 Supporter #2 Inviato 26 Aprile, 2014 Fai pure monete mondiali? mi fa piacere, sei nel posto giusto. Queste però non si migliorano mettendole in mezzo ad un libro come per le banconote :D sono molto comuni ed in bassa conservazione, forse uno/due euro per la moneta da 5 Bani della Romania, le altre si trovano tranquillamente a 50 cent ciascuna ed a volte anche di meno. Cita Awards
lucarosina Inviato 26 Aprile, 2014 Autore #3 Inviato 26 Aprile, 2014 Fai pure monete mondiali? mi fa piacere, sei nel posto giusto. Queste però non si migliorano mettendole in mezzo ad un libro come per le banconote :D sono molto comuni ed in bassa conservazione, forse uno/due euro per la moneta da 5 Bani della Romania, le altre si trovano tranquillamente a 50 cent ciascuna ed a volte anche di meno. Ciao, di monete mondiali ne avevo trovate in casa un pò di tempo fa e così ieri sono andato ad un mercatino e mi son messo a cercarne un pò, soprattutto quelle un pò + vecchie, dagli anni 50 all'indietro. Come obiettivo principale ho quelle del regno, quelle mondiali solo quelle datate sperando di trovarle in conservazione migliore :lol: Da un annetto circa ho mollato la storia postale perchè di roba a poco prezzo che mi manca ormai c'è ne poca e ho pensato di dare priorità alla numismatica, altro mio pallino :) Ho un dubbio se metterle dentro fogli con le taschine in plastica o dentro quelle sottospecie di taschine fatte di carta (adesso non mi viene in mente come si chiamano), le avevo viste sulla baia a 10 cent a pezzo; magari i libri le aiutassero a migliorare, ne avrei da riempire lol 1 Cita
nikita_ Inviato 26 Aprile, 2014 Supporter #4 Inviato 26 Aprile, 2014 Ho un dubbio se metterle dentro fogli con le taschine in plastica o dentro quelle sottospecie di taschine fatte di carta (adesso non mi viene in mente come si chiamano), le avevo viste sulla baia a 10 cent a pezzo. Raccoglitori a taschine per le monete non ne utilizzo (il mio sistema a box contenitori è comunque piuttosto costoso e non posso di certo consigliarlo ogni volta) aspetta magari qualche indicazione in merito. Cita Awards
donty Inviato 26 Aprile, 2014 #5 Inviato 26 Aprile, 2014 Ciao, di monete mondiali ne avevo trovate in casa un pò di tempo fa e così ieri sono andato ad un mercatino e mi son messo a cercarne un pò, soprattutto quelle un pò + vecchie, dagli anni 50 all'indietro. Come obiettivo principale ho quelle del regno, quelle mondiali solo quelle datate sperando di trovarle in conservazione migliore :lol: Da un annetto circa ho mollato la storia postale perchè di roba a poco prezzo che mi manca ormai c'è ne poca e ho pensato di dare priorità alla numismatica, altro mio pallino :) Ho un dubbio se metterle dentro fogli con le taschine in plastica o dentro quelle sottospecie di taschine fatte di carta (adesso non mi viene in mente come si chiamano), le avevo viste sulla baia a 10 cent a pezzo; magari i libri le aiutassero a migliorare, ne avrei da riempire lol Fa come ti piacciono di più. Tanto non sono monete di valore che vanno messe in oblò per conservarle meglio. A me piacciono di più in oblò mq ci metto solo monete di un minimo di valore, le altre le tengo nei fogli normali. -donty- Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..