Maxibon Inviato 6 Luglio, 2006 #1 Inviato 6 Luglio, 2006 Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto per identificare la seguente moneta: Diametro: 16-17 mm Peso: meno di un grammo Metallo presunto: argento Luogo di provenienza: sconosciuto Mi spiace ma non so dirvi altro....in caso di identificazione mi sapreste dare anche un'informazione riguardo il suo valore numismatico. Grazie. Massimo. Cita
bavastro Inviato 6 Luglio, 2006 #2 Inviato 6 Luglio, 2006 ciao massimo, presumo si tratti di un denaro battuto a Lucca sotto l'imperatore Enrico II, 1004-1026 Al D/ nel campo monogramma "H" , leggenda non visibile, forse si tratta di "IMPERATOR" (?) Al R/ LV | CA disposto su due righe, al centro un globetto leggenda: "EHRICVS" (S coricata) Attendiamo contributi ;) Cita Awards
Maxibon Inviato 7 Luglio, 2006 Autore #3 Inviato 7 Luglio, 2006 Grazie bavastro per il contributo, immagino che nella condizione in cui è la mia moneta valga pochi euro....giusto??? :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..