gatto preistorico Inviato 27 Aprile, 2014 #1 Inviato 27 Aprile, 2014 Buongiorno a tutti Secondo me è un tondello romano. Credo sia un sesterzio o qualcosa del genere. Le scritte non si leggono per niente bene. Materiale bronzo peso 23,16 gr. diametro 31 mm spessore 3 mm grazi mille per ogni info ciaoo Cita
profausto Inviato 27 Aprile, 2014 #2 Inviato 27 Aprile, 2014 ciao il r/ della tua moneta sfalsa un po l'immagine.... dovrebbe comunque essere questa di Marco Aurelio da Cesare RIC 1281a[pius]sear5 #4807 Marcus Aurelius Caesar AE Sestertius. 148-149 AD. AVRELIVS CAESAR AVG PII F, bare head right / TR POT III COS II S-C, PIETAS below, Pietas standing left holding sceptre & extenting hand over child standing to left. Cohen 446. Text 2 Cita
gatto preistorico Inviato 27 Aprile, 2014 Autore #3 Inviato 27 Aprile, 2014 si, ho confrontato la foto che mi hai allegato con il tondello: è lei. Come sempre sei veloce come la luce e molto competente. Grazie mille profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..