Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
donty

Panda 2014 (convegno di Bologna)

Ho deciso di cominciare questa bellissima collezione, questo e il mio primo pezzo. L'ho pagato 25€ che ne dite? Qualcuno saprebbe indicarmi un sito dove si trovano a buon prezzo?

-donty-

post-35336-1398616942,03_thumb.jpg

post-35336-1398616957,81_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo nel trovare i Panda a buon prezzo! È una delle serie che più si è apprezzata con il tempo. Se hai pagato 25 euro l'emissione più recente, aspettati di spendere un bel po' andando indietro.

Sono monete stupende secondo me!

MM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, secondo me, insieme alle australiane, sono le piu belle in assoluto. Cercherò lentamente di concludere questa collezione... Tanto ho tempo, sono giovane :rofl:

-donty-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a bologna mi sembra di aver visto un commerciante che ne aveva tante in un cofanetto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a bologna mi sembra di aver visto un commerciante che ne aveva tante in un cofanetto..

Visto anch'io. Le aveva di tutti gli anni ma chiedeva troppo...

-donty-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto anch'io il cofanetto ma non ho neanche chiesto il prezzo, già solo la faccia del commerciante mi diceva che avrebbe sparato troppo alto per i miei gusti!

Per quanto riguarda i Panda degli anni precedenti considera che il prezzo dell'argento è crollato di circa 10€ l'oncia dall'anno scorso e nessun commerciante è disposto a vendere al prezzo attuale dell'argento se questo è inferiore a quanto pagato da lui! Considera in oltre che i Panda sono quotati mediamente circa 5€ in più delle altre once!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Donty anche io collezziono I Panda e per esperienza ti posso dire che fino a prima del 2000 riesci ancora a trovarle a buon prezzo, certo ci si deve dar da fare, ad esempio io ho gia preso da circa 10 giorni tre once del 2015, come soggetto un po simili a quella del 2014 ma comunque sempre stupende, da noi qui a Milano si trovano con facilita

quelle del 2015 le ho pagate 24 eurini l'una,penso che meno di cosi sia difficile

Comunque mi piacerebbe parlare di queste monete e magari riuscire a trovare chi possa avere info

A dimenticavo queste once vengono anche prodotte con grado qualitative diverso, prova a chiedere a nibanny lui ne sa molto piu di me ed e preparatissimo su questo argomento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti