Vai al contenuto
IGNORED

10 lirette V.E. III


Risposte migliori

Ho letto sul 'Montenegro 2006' che le 10 lire d'oro 1926/27 non sono mai state emesse ,solo pochi pezzi per collezionisti,...tuttavia sono state oggetto di successivi falsi, anche questi comunque di un certo valore....

Sapreste dirmi di più a riguardo di questa moneta..?

Grazie.

post-3086-1152265517_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mai visto ne sentito parlare di nulla del genere, ma mi stupirei parecchio se quella che hai postato non fosse una patacca, visto lo stile a dir poco approssimativo. Sicuro che sia oro? Dal colore non direi proprio....

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo solo che questa "cosa" veniva regalata ,anni fa, con il quotidiano torinese LASTAMPA e faceva parte della serie "La lira e la sua storia "

Tutte queste riproduzioni erano dorate con pesi,materiale , diametro e stile ben diversi dagli originali

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti avevo già scritto nell'altro forum che mi sembrava un falso dopo aver visto la foto, adesso visto il parere degli altri lo confermo anche io.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.