zenia73 0 Posted April 30, 2014 Report Share #1 Posted April 30, 2014 Salve buongiorno mi sono iscritta, sperando di avere qualche informativa in piu' su queste due monete che ho da molto tempo nella mia collezione di monete. Una so che è un dracma del 220 a.C. circa con il volto bifacciale e il dietro con giove, mentre l'altra non ho proprio idea pero' c'è un'imbarcazione e il volto non so di chi sia. E vorrei sapere se sono autentiche. Grazie per l'attenzione a presto. Quote Report Link to post Share on other sites
Frank73 8 Posted April 30, 2014 Report Share #2 Posted April 30, 2014 Benvenuta nel forum! Purtroppo non ti posso essere di aiuto nella tua richiesta di identificazione, perchè non è il mio campo d'interesse, ma per avere info, ti consiglio, di inserire una discussione in : Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità (solo antiche), nella sezione "Monete Antiche". Ciao Frank73 Quote Report Link to post Share on other sites
eliodoro 3,184 Posted April 30, 2014 Report Share #3 Posted April 30, 2014 (edited) Ciao @zena73, mi dispiace, ma sono entrambe delle riproduzioni di monete repubblicane romane. Edited April 30, 2014 by eliodoro Quote Report Link to post Share on other sites
lindap 695 Posted April 30, 2014 Report Share #4 Posted April 30, 2014 una è la numero 4 di questo link https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html Quote Report Link to post Share on other sites
zenia73 0 Posted April 30, 2014 Author Report Share #5 Posted April 30, 2014 una è la numero 4 di questo link https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html grazie..... Quote Report Link to post Share on other sites
zenia73 0 Posted April 30, 2014 Author Report Share #6 Posted April 30, 2014 Benvenuta nel forum! Purtroppo non ti posso essere di aiuto nella tua richiesta di identificazione, perchè non è il mio campo d'interesse, ma per avere info, ti consiglio, di inserire una discussione in : Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità (solo antiche), nella sezione "Monete Antiche". Ciao Frank73 grazie per la dritta :good: Quote Report Link to post Share on other sites
angel 336 Posted April 30, 2014 Report Share #7 Posted April 30, 2014 La prima è un gadget che negli anni '80 veniva regalato sulla nutella, uscivano tra il tappo e il cartone e quando ero ragazzino li cercavo sempre credendo che fossero un tesoro Quote Report Link to post Share on other sites
Frank73 8 Posted April 30, 2014 Report Share #8 Posted April 30, 2014 grazie per la dritta :good: Non c'è di che. Buon 1° maggio. Ciao Frank73 Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts