Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
palpi62

BANCA CATTOLICA S.ANTONINO PIACENZA

Risposte migliori

palpi62

Vi posto la mia new entry, medaglia (forse) in argento della BANCA CATTOLICA S.ANTONINO PIACENZA, probabilmente fallita negli anni '30, diametro mm. 27 peso gr. 8,6 diritto S.ANTONINO a cavallo con il labaro di PIACENZA, verso scritta circolare BANCA CATTOLICA S.ANTONINO PIACENZA, al centro il numero 602, probabilmente attaccata alla chiave di una cassetta di sicurezza, voi che ne dite? sapreste anche datarla?

Grazie

P.S. ringrazio l'amico Riepo (utente del forum) che me l'ha acquistata ieri su un mercatino.

post-12140-0-58136700-1399025104_thumb.j

post-12140-0-41820000-1399025129_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Quando anni or sono affittai presso una Banca una cassetta di sicurezza, mi avvertirono che era una misura cautelare quella di conservarne la chiave separatamente dal contratto con il numero della cassetta ; tuttavia credo anch'io che la bella medaglia che hai mostrato servisse allo scopo che hai ipotizzato.

Il recto con il Santo a cavallo è molto bello, anche l'appiccagnolo è ornato : se è d'argento poteva figurare bene anche come ciondolo.

Dubito però che se era unita alla chiave di una cassetta sia d'argento.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

palpi62

@@fabio22@@sandokan grazie, ci sono dei residui d'incrostazione dura e nerastra, che mi fanno pensare all'argento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

@@palpi62

80 a 20 sul no......!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti