Mancusi90 Inviato 2 Maggio, 2014 #1 Inviato 2 Maggio, 2014 Salve a tutti, volevo mostrarvi questa moneta che, a mio parere, come tutta la serie cinquantenario, è un vero e proprio capolavoro; sono curioso inoltre di conoscere i vostri pareri riguardo la conservazione che non mi sembra affatto male. Nel ringraziarvi, auguro a tutti una lieta giornata. Cita
ilcollezionista90 Inviato 2 Maggio, 2014 #2 Inviato 2 Maggio, 2014 @@Mancusi90 sembra discreta come moneta ma , con queste foto non si riesce a percepire il corretto stato di usura ; la luce falsa tutta la valutazione . Per ora , da quanto vedo attribuirei un q spl alla moneta in oggetto ma , tale giudizio può variare se verranno postate foto migliori , quindi non prenderlo per assoluto Cita
Mancusi90 Inviato 2 Maggio, 2014 Autore #3 Inviato 2 Maggio, 2014 @il collezionista90 , hai ragione sul fatto che la luce sia troppo sparata ma la mia intenzione era quella di risaltarne i rilievi. Provo a postarne un'altra con luce più attenuata. Cita
Liutprand Inviato 2 Maggio, 2014 #4 Inviato 2 Maggio, 2014 concordo sulla questione della luce, comunque mi pare che i rilievi ci siano. Cita
Maverick Inviato 2 Maggio, 2014 #5 Inviato 2 Maggio, 2014 (modificato) Bella moneta e belli anche i rilievi secondo me un qSPL , prova a fotografarla con luce naturale , magari sul davanzale di una finestra , queste foto non rendono bene l'idea ;) Saluti Modificato 2 Maggio, 2014 da Maverick Cita
Mancusi90 Inviato 2 Maggio, 2014 Autore #6 Inviato 2 Maggio, 2014 Ho provato a fare le foto esclusivamente con luce naturale, spero vadano meglio :) 1 Cita
Maverick Inviato 2 Maggio, 2014 #7 Inviato 2 Maggio, 2014 Foto nettamente migliori ;) Confermo la mia precedente valutazione , una bella moneta , complimenti ;) Cita
ilcollezionista90 Inviato 2 Maggio, 2014 #9 Inviato 2 Maggio, 2014 @@Mancusi90 è stata spazzolata , dal q spl scendiamo al bb/spl , purtroppo chi non deve toccare le monete , costantemente continua a rovinarle . . Cita
cembruno5500 Inviato 2 Maggio, 2014 #10 Inviato 2 Maggio, 2014 i primi rilievi da osservare sono praticamente andati, la pulizia ha fatto il resto Cita Awards
TIBERIVS Inviato 2 Maggio, 2014 #11 Inviato 2 Maggio, 2014 Le prime foto avevano colori irreali, la seconda serie va un po' meglio, e di conseguenza vengono evidenziati i difetti che giustamente sono stati rilevati anch'io la vedo BB/qSPL, trovo molto strano il colore della patina ( azzurrina a chiazze parziali) è così anche nella realtà? saluti TIBERIVS 1 Cita
Mancusi90 Inviato 2 Maggio, 2014 Autore #12 Inviato 2 Maggio, 2014 @ilcollezionista90 la patina è cosi anche nella realtà... Poichè, come hai evidenziato giustamente tu, è stata spazzolata ho deciso di farla patinare lasciandola nel monetiere sull'armadio... ha raggiunto questo stadio in circa 3 mesi, quando la presi non aveva un minimo accenno di patina. Cita
renato Inviato 2 Maggio, 2014 #13 Inviato 2 Maggio, 2014 (modificato) Il tempo farà un buon lavoro, per ora io devo essere più cattivo dei precedenti commenti, per me l'esemplare postato è un buon BB. I rilievi sono decisamente compromessi, specialmente al rovescio, qualche piccola imperfezione al bordo. E' sicuramente un esemplare collezionabile e sempre bello da vedere. Tranquillo che quando la patina avrà attenuato i segni della pulizia maldestra, sarà decisamente più piacevole da vedere! :good: Modificato 2 Maggio, 2014 da renato Cita
Giankyv Inviato 2 Maggio, 2014 #14 Inviato 2 Maggio, 2014 A mio parere è ancora una bella moneta....parlando di conservazione un BB + ci può stare, questa patina in 3 mesi è stata davvero veloce....a me ci mettono anni per partire. Cita
Mancusi90 Inviato 2 Maggio, 2014 Autore #15 Inviato 2 Maggio, 2014 @Giankyv oggi ho messo a patinare nella stessa maniera altre due monete, una 10 lire biga ed una impero... Non appena cominciano a patinare ti mostro delle foto. Cita
nando12 Inviato 3 Maggio, 2014 #16 Inviato 3 Maggio, 2014 per me un BB+/qSPL rilievi assottigliati forse da un po' di pulizia effettuata, nel complesso bellissima moneta. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..