Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Vince

2 Lire 1910 "Quadriga lenta"

26 risposte in questa discussione

Ciao a tutti.

Con piacere condivido uno dei miei ultimi acquisti: 2 lire 1910 "Quadriga lenta". E' una moneta di non faciale reperibilità in certe conservazioni, spero che vi piaccia.

Questo tipo di quadriga è la mia preferita per la sua grande eleganza.

Vince

post-36311-0-72842000-1399051951_thumb.j

post-36311-0-34218200-1399051983_thumb.j

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa moneta è eccezionale Vince :O ..qualche segnetto sui capelli del Re ma credo che sia insignificante.

qfdc/fdc a esser severi per me...moneta di un certo spessore.

bravissimo ;)

marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa moneta è eccezionale Vince :o ..qualche segnetto sui capelli del Re ma credo che sia insignificante.

qfdc/fdc a esser severi per me...moneta di un certo spessore.

bravissimo ;)

marco

Grazie caro Marco, stai bene? Mi fa sempre molto piacere leggere i tuoi commenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

concordo sul qFDC...ma liberala dalla plastica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Vince Sto bene sto bene....in astinenza da acquisti da 1 mese e mezzo :( ma sto bene....purtroppo devo trovare quello che mi garba e non è facile :)

marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastica! una corazza così non l'avevo mai vista! complimentoni !! direi che è tutto fuorchè semplice trovarne così !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La moneta è favolosa...

Anche se io la conoscevo come "quadriga veloce", non lenta :D

Se vogliamo una quadriga lenta è quella del 20 lire impero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma ha il braccio sdoppiato..????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La moneta è favolosa...

Anche se io la conoscevo come "quadriga veloce", non lenta :D

Se vogliamo una quadriga lenta è quella del 20 lire impero...

Grazie @Gallienus per il tuo commento. Alcuni la chiamano "lenta" altri "veloce", dipende dal catalogo che si consulta.

Vince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

moneta molto bella, complimenti.

Comunque è veloce ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma ha il braccio sdoppiato..????

Il braccio sdoppiato? No, direi che è un effetto della plastica. Comunque mi riservo di guardarci attentamente quando tornerò a casa ora sono in viaggio di lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esemplare di grande qualità!! :good: Complimenti!! Per me qFDC/FDC, ottimo lustro, ottimi dettagli! :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esemplare di grande qualità!! :good: Complimenti!! Per me qFDC/FDC, ottimo lustro, ottimi dettagli! :blum:

Grazie @renato per il commento. Io adoro le monete con il lustro di conio, soffro di "lustrite acuta" e, temo, incurabile.

Vince

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moneta davvero stupenda.....complimenti sinceri ;).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moneta davvero stupenda.....complimenti sinceri ;).

Grazie @Giankyv, che piacere che mi fa il tuo giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastica! una corazza così non l'avevo mai vista!

Sinceramente di V/ cosi' ben definiti se ne vedono molti molti pochi, bella davero, complimenti anche per la bavetta di conio, moneta molto molto bella. Se non fosse per qualche, piccoli ma diffusi segnetti, sarebbe un FDC pieno, tendente all'ECZ secondo me per la freschezza e profondita' di conio.

Nel complesso, siamo, secondo me, sul ''qFDC / FDC Segnetti''

re

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Meravigliosa, la mia e' periziata spl ma e' molto peggio della tua.

Per me fdc o poco meno.

Modificato da tognon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti veramente un bella moneta.

Sono troppo indiscreto se ti chiedo quanto è costata? Chiaramente non devi rispondere se non vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti veramente un bella moneta.

Sono troppo indiscreto se ti chiedo quanto è costata? Chiaramente non devi rispondere se non vuoi.

@Johnny 99 Tocchi un tasto dolente. Le monete rare e belle costano sempre molto e non mi piace parlare di denaro ma di monete sì.

Mi ha fatto la stessa tua domanda anche la mia morosa e alla mia sincera risposta è stata in silenzio per alcuni secondi che mi sono sembrati una eternità. Infine ho sdrammatizzato citando un famoso modo di dire inglese: "Poteva andare peggio".

Vince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Johnny 99 Tocchi un tasto dolente. Le monete rare e belle costano sempre molto e non mi piace parlare di denaro ma di monete sì.

Mi ha fatto la stessa tua domanda anche la mia morosa e alla mia sincera risposta è stata in silenzio per alcuni secondi che mi sono sembrati una eternità. Infine ho sdrammatizzato citando un famoso modo di dire inglese: "Poteva andare peggio".

Vince

Complimenti anche da parte mia, conservazione notevole anche per questa annata 1910.

Ora mancano all'appello il 1908, ed il 1912, per completare un giro di elevatissima qualità.

Purtroppo, le monete veramente belle, costano, nessuno regala nulla, e gli affari su qualità del genere non se ne fanno.

Concordo che è meglio ammirare le monete, che pensare al loro costo ;)

Di nuovo complimenti, per me è un ottimo qFdC, forse per l'effetto della bustina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Vince per carità non voglio assolutamente darti alcun fastidio, era solo una domanda interessata per capire quanto dovrò spendere.

Però permettimi di dire che sono sicuro che hai avuto ragione tu sull'acquisto, la moneta è molto bella, ma penso che la tua morosa ha avuto la meglio nella discussione.

In genere hanno sempre ragione loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Vince per carità non voglio assolutamente darti alcun fastidio, era solo una domanda interessata per capire quanto dovrò spendere.

Però permettimi di dire che sono sicuro che hai avuto ragione tu sull'acquisto, la moneta è molto bella, ma penso che la tua morosa ha avuto la meglio nella discussione.

In genere hanno sempre ragione loro.

@Johnny 99 Hai ragione e puoi togliere "In genere". E' rimasta in silenzio ed è questo che mi preoccupa. :-)

Grazie anche a te per il tuo commento alla mia moneta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavoli che spettacolo, ti faccio i miei complimenti per l'acquisto fatto!!!! qualunque sia la cifra spesa, tranquillo che son stati ben spesi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavoli che spettacolo, ti faccio i miei complimenti per l'acquisto fatto!!!! qualunque sia la cifra spesa, tranquillo che son stati ben spesi ;)

Grazie @lindap. Grazie a tutti per gli entusistici commenti, sono commosso.

Vince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @@lindap. Grazie a tutti per gli entusistici commenti, sono commosso.

Vince

Come è stata periziata da Tevere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti