numi76 Inviato 4 Maggio, 2014 #1 Inviato 4 Maggio, 2014 Salve, ho due monete 5 lire del 1952,ma mentre una è come da catalogo,l'altra è dorata,ma non ci sono punzonature di alcun genere ed è dello stesso peso di quella normale. Volevo pertanto sapere se si tratta di una moneta di "commemorazione" oppure di un falso. Grazie a tutti. Cita
TIBERIVS Inviato 4 Maggio, 2014 #2 Inviato 4 Maggio, 2014 Molt Salve, ho due monete 5 lire del 1952,ma mentre una è come da catalogo,l'altra è dorata,ma non ci sono punzonature di alcun genere ed è dello stesso peso di quella normale. Volevo pertanto sapere se si tratta di una moneta di "commemorazione" oppure di un falso. Grazie a tutti. Molto probabilmente è una moneta autentica dorata, assolutamente non è una moneta come tu dici di commemorazione ( e poi di cosa?) saluti TIBERIVS Cita
someday564 Inviato 4 Maggio, 2014 #3 Inviato 4 Maggio, 2014 Molt Molto probabilmente è una moneta autentica dorata, assolutamente non è una moneta come tu dici di commemorazione ( e poi di cosa?) saluti TIBERIVS Commemorativa dell'oro xD :rofl: Cita
numi76 Inviato 4 Maggio, 2014 Autore #4 Inviato 4 Maggio, 2014 (modificato) Ringrazio per la risposta,ma comunque il suo valore rimane lo stesso oppure varia? Dato che non ho trovato riscontri in vari cataloghi. Grazie. p.s.: comunque si tratta di 5 lire 1952 del Vaticano. Modificato 4 Maggio, 2014 da numi76 Cita
Gallienus Inviato 4 Maggio, 2014 #5 Inviato 4 Maggio, 2014 Ringrazio per la risposta,ma comunque il suo valore rimane lo stesso oppure varia? Dato che non ho trovato riscontri in vari cataloghi. Grazie. p.s.: comunque si tratta di 5 lire 1952 del Vaticano. Ne ho viste un paio anch'io di 5 lire di Pio XII in italma dorate. Chissà come mai. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..