Vai al contenuto
IGNORED

50 cent. 1940 senza 1


Risposte migliori

Illustri esperti numismatici, ieri in un mercatino, rovistando in una scatola piena di monete sia del Regno che della Repubblica, mi sono imbattuto in questa moneta da cent. 50 anno 1940 che sembra abbia l'anno mancante dell'1 . L'ho visionata con luce radente e non ho riscontrato abrasioni e graffi, ma solo una patina chiara che gira quasi tutt'intorno. (Qualcuno si è divertito?).

Siccome ho qualche dubbio circa l'autenticità della "varietà" chiedo lumi a voi esperti.

Ringrazio e porgo cordialità.post-39559-0-90315500-1399278998_thumb.j

Modificato da ninodap
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, manca però anche la X dell'anno fascista, inoltre mi sembra che in quel punto il bordo sia più "basso", quindi credo sia una questione di usura. Però lascio la parola ai più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere un difetto del conio o del tondello, anche la parte simmetricamente opposta presenta la stessa caratteristica, e anche la parte superiore se non mi inganna la foto

Sent from my GT-S6500 using Lamoneta.it Forum mobile app

Modificato da Gimo85
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.