Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1862 Napoli


Risposte migliori

A mio avviso, l'esemplare è per lo meno SPL, ha una ottima patina e ottimi rilievi! I bordi sono integri, ottimo conio per Napoli, Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne il dritto , ne il rovescio e tantomeno il bordo si meritano BB+ o BB/Spl, a mio avviso la moneta è un Spl,come dice @@renato, per Napoli è gia un bel traguardo, con una patina omogenea , ma che , (saranno le immagini) , mi pare un po spenta..

complimenti per un millesimo che ancora mi manca

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Almeno qSPL per me, forse anche SPL.

Il bordo è pressochè perfetto, cosa non comune per questo millesimo, ad eccezione di quella tacchetta ad ore 3 del /R.

Mi piace molto, è senz'altro una moneta che metterei nella mia collezione del Regno.

Stai pensando di prenderla o l'hai già presa?

Link al commento
Condividi su altri siti


dal vivo a mio giudizio SPL + con due microsegnetti al bordo...gran bella moneta dalla conservazione inusuale per questo millesimo!

Complimenti Simone ..e anche al pessimo fotografo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Rispetto tutti i pareri espressi , ma non sono d'accordo con il parere del sig.Filisina . A mio personale parere , la moneta manca di freschezza e di lustro , le foglie presentano come tutti i dettagli in rilievo usura , non evidente ma presente . I graffietti nei campi e l'usura sulla corona sono segnali ben evidenti dell stato di conservazione che , per la tipologia è comunque gradevole . Complessivamente bb-spl/qspl lo merita senz'altro ma non oltre .

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


quest'altra foto la rende senz'ltro piu' gradevole alla vista, ma confermo la mia opinione, c'e' usura su fogliame e corona al rovescio,

per spl intendo questo tipo di conservazione, la seconda infatti era periziata spl

wbc5s4.jpg

11v5s39.jpg

347u05u.jpg

2hrzv5t.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Con le nuove foto la giudicherei un po' diversamente poi voi ditemi cosa sbaglio , penso il forum sia propio utile per imparare, il rovescio è molto bello direi un q.spl/spl ( all'altezza della N della zecca c'è un colpo al bordo ? O è solo la foto ?) per il dritto secondo me invece siamo sul BB+ BB/SPL ( piú BB/SPL che BB+ ) per via del colpetti... Quindi gira e rigira per me la conservazione è tra il BB/SPL e il Q.SPL

Modificato da pottone1991
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.