templare89 Inviato 7 Maggio, 2014 #1 Inviato 7 Maggio, 2014 buongiorno ragazzi :) sono ancora qui a chiedervi gentilmente un aiuto ;) la moneta e questa leggo DNC LIULIANUS NOBCAE ho pensato a giuliano ho cercato ma questa moneta cosi non l ho trovata..voi che ne dite e lui oppure e un altro imperatore???e quale e la moneta in questione??? grazie per l aiuto ragazzi ;) peso 2,3 g diametro 16,60 mm Cita
templare89 Inviato 7 Maggio, 2014 Autore #3 Inviato 7 Maggio, 2014 SONO LE MIGLIORI CHE SONO RIUSCITO A FARE @@Fratelupo :( Cita
templare89 Inviato 7 Maggio, 2014 Autore #5 Inviato 7 Maggio, 2014 PIU DI COSI NON POSSO ;) @@Fratelupo Cita
templare89 Inviato 7 Maggio, 2014 Autore #6 Inviato 7 Maggio, 2014 credo sia questa che ne dite??? julian II constantinople RIC 150 Cita
profausto Inviato 7 Maggio, 2014 #7 Inviato 7 Maggio, 2014 non si legge la zecca di emissione il R/ è SPES REIPUBLICE Ti posto comunque per comparazione una moneta di Costantinipoli Julian II, AE4 14mm, Constantinople mint. 355-361 AD. DN CL IVLIANVS NOB CAES, bare-headed, draped, cuirassed bust right / SPES REI-PVBLICE, Julian standing left, helmeted, in military dress, holding globe and spear. Mintmark CONSA. RIC VIII 150 var (officina). Text Cita
templare89 Inviato 7 Maggio, 2014 Autore #8 Inviato 7 Maggio, 2014 mi sa che ci siamo accavallati @@profausto :) bene allora sono riuscito a trovarla da solo...mi posso mettere miglior risposta da solo ?? hahahaha grazie a tutti comunque ;) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..