Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi son sempre domandato perché esistono queste monete... Perché andare a deturpare una moneta incidendola in questa maniera ne ho viste parecchie in giro dalle forme più strane.. Dovrebbe essere un opera d'arte ???

post-28262-0-41018600-1399543559_thumb.j

post-28262-0-14444400-1399543569_thumb.j

post-28262-0-80520300-1399543576_thumb.j

Inviato

Dal contorno sembrerebbe un tappo di birra a prima vista :crazy: Chi ha fatto questo di certo ha avuto molta pazienza :pleasantry:

Inviato (modificato)

Chissà cosa rappresenta tutta quella lavorazione sul R , magari è solo creata con fantasia :nea:

Modificato da Maverick

Inviato

I rametti che ci hanno inciso riprendono quelli originali come forma e tipo :)

Inviato

Ma guardate il volto del re, non é troppo....

corpulento??

Inviato

A me sembra solo consumato, schiacciato ecc, non mi sembra cosi' in sovrappeso :)

Inviato

Concordo con reinsena è la prospettiva che inganna un po' secondo me :-)

Inviato

pop art ... numismatica ... ?

Il verbo "deturpare", però, mi sembra un tantino eccessivo... del resto non tutti sono numismatici, e una comune moneta da 10 (?) centesimi di VEII, peraltro logora, non è un gioiello di Benvenuto Cellini ... :D

Inviato

Molte volte i soldati lo facevano in trincea, sono chiamati 'Trench Art' e sarebbe stupendo trovarne uno!

Inviato

Molte volte i soldati lo facevano in trincea, sono chiamati 'Trench Art' e sarebbe stupendo trovarne uno!

Non lo sapevo, bello :)

• Mi piace 1

Inviato

i rilievi di questa moneta sono andati, di solito non approvo per ovvie ragioni i "ritocchi"postumi, ma in questa mi sembra che il risultato non sia malvagio, curiosità artistica.

Inviato

troppo perfetti per averli fatti in trincea,

direi che la moneta deve essere ben ferma e con qualche arnese da officina, si fà.

• Mi piace 3
Awards

Inviato

troppo perfetti per averli fatti in trincea,

direi che la moneta deve essere ben ferma e con qualche arnese da officina, si fà.

In questo caso si ;)

Inviato

Quella di lavorare le monete fino a farle diventare qualcosa di completamente diverso, a volte, va detto, delle piccole opere d'arte, è un'abitudine diffusa anche in altri paesi, e non certo da oggi.

Se ne è parlato anche qui

http://www.lamoneta.it/topic/94979-monete-aliene/

Devo dire che questa di VEII mi piace molto :)

petronius oo)

Inviato

Secondo me è un' alterazione troppo eccessiva, di numismatica non ha più nulla, tuttavia credo che spunterà un buon prezzo!

CiO

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.