gpittini Inviato 9 Maggio, 2014 #1 Inviato 9 Maggio, 2014 DE GREGE EPICURI Scusate se intervengo con un quesito probabilmente banale, ma le mie conoscenze sulle monete del Regno di Sicilia sono ormai remote, e non ho cataloghi. Questo ritratto non riesco a collocarlo, avevo pensato a Ferdinando III, ma... Pesa 0,6 g e misura 17 mm. Dal lato testa mi par di leggere (ma con molti dubbi): ..SET AUG+FTMTPP+... Mentre dal lato aquila: + sopra all'aquila, poi: PIEA®...Grazie per l'aiuto. Cita
mariov60 Inviato 9 Maggio, 2014 #3 Inviato 9 Maggio, 2014 Questo dovrebbe essere un denaro per Federico II imperatore, zecca di Messina. vedi link http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2I/26 ciao Mario 1 Cita
claudioc47 Inviato 10 Maggio, 2014 #4 Inviato 10 Maggio, 2014 Rovescio. @gpittini Denaro di Federico II zecca di Brindisi o Messina Spahr 128- MEC14 555-7, Saluti Claudio 1 Cita Awards
gpittini Inviato 10 Maggio, 2014 Autore #5 Inviato 10 Maggio, 2014 DE GREGE EPICURI Grazie per le risposte. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..