carpdiem79 Inviato 10 Maggio, 2014 #1 Inviato 10 Maggio, 2014 diametro 21 mm peso 2.92 dovrebbe essere mediolanum al D/ e sant' ambrogio al R/ ma di chi?? mi potete anche dire anche se è buona?? grazie a tutti anticipatamente Paolo Cita
ottone Inviato 10 Maggio, 2014 #3 Inviato 10 Maggio, 2014 riproduzione ciao. Di queste riproduzioni se ne vedono parecchie in giro. Ma la banca quante ne ha stampate?. .visto che trae spesso in inganno varie persone, non era il caso che ci stampasse anche la dicitura " RIPRODUZIONE ? " Cita
carpdiem79 Inviato 10 Maggio, 2014 Autore #4 Inviato 10 Maggio, 2014 Posso chiedere cosa cambia tra la moneta vera e la riproduzione?? Cita
Parpajola Inviato 10 Maggio, 2014 #5 Inviato 10 Maggio, 2014 ciao. Di queste riproduzioni se ne vedono parecchie in giro. Ma la banca quante ne ha stampate?. .visto che trae spesso in inganno varie persone, non era il caso che ci stampasse anche la dicitura " RIPRODUZIONE ? " Scusa ma qui non c'è di mezzo nessuna banca............... ma solo un' azienda che produce cioccolato. La riproduzione è un conio approntato ai giorni nostri ( quindi con differenze nello stile ) e sicuramente NON è in metallo nobile. Cita
mariov60 Inviato 10 Maggio, 2014 #6 Inviato 10 Maggio, 2014 Scusa ma qui non c'è di mezzo nessuna banca............... ma solo un' azienda che produce cioccolato. La riproduzione è un conio approntato ai giorni nostri ( quindi con differenze nello stile ) e sicuramente NON è in metallo nobile. La cioccolata in questo caso non ha colpe. La riproduzione e made in Mediolanum.. ciao Mario 4 Cita
carpdiem79 Inviato 10 Maggio, 2014 Autore #7 Inviato 10 Maggio, 2014 Grazie a tutti.ho imparato una cosa in piu` tutto fa` cultura :-) Paolo Cita
nando12 Inviato 17 Maggio, 2014 #8 Inviato 17 Maggio, 2014 anche per me è una riproduzione, se non sbaglio, quella autentica non presenta le tre gobbette sul bordo Cita Awards
giuliodeflorio Inviato 10 Luglio, 2014 #9 Inviato 10 Luglio, 2014 Ho inserito l'Ambrosino di Mediolanum Assicurazioni nella mia galleria di falsi: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/Ambrosino/ambrosino.html A questo proposito sarebbe molto utile se carpdiem79 indicasse se la moneta in suo possesso è ferromagnetica, in parole povere attratta dalla calamita. Un saluto cordiale. Giulio De Florio Cita
giuliodeflorio Inviato 10 Luglio, 2014 #11 Inviato 10 Luglio, 2014 ..già, ma dovrebbe confermarlo il possessore. Giulio De Florio 1 Cita
carpdiem79 Inviato 10 Luglio, 2014 Autore #12 Inviato 10 Luglio, 2014 (modificato) Buonasera @@giuliodeflorio Ti confermo la moneta in mio possesso e` ferromagnetica Saluti Paolo Modificato 10 Luglio, 2014 da carpdiem79 Cita
giuliodeflorio Inviato 10 Luglio, 2014 #13 Inviato 10 Luglio, 2014 Ti ringrazio per la risposta. La domanda che ho posto nasce dal fatto che, avendo analizzato i quesiti che sono stati sottoposti al forum negli scorsi anni a proposito degli ambrosini di Mediolanum, ho notato che un piccolo numero di questi esemplari sono stati indicati dai possessori come amagnetici. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..