Vai al contenuto
IGNORED

mi aiutate per favore


carpdiem79

Risposte migliori

diametro 21 mm

peso 2.92

dovrebbe essere mediolanum al D/

e sant' ambrogio al R/

ma di chi??

mi potete anche dire anche se è buona??

grazie a tutti anticipatamente

Paolo

post-35195-0-30200800-1399716451_thumb.j

post-35195-0-03275500-1399716469_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


riproduzione

ciao. Di queste riproduzioni se ne vedono parecchie in giro. Ma la banca quante ne ha stampate?. .visto che trae spesso in inganno varie persone, non era il caso che ci stampasse anche la dicitura " RIPRODUZIONE ? "
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. Di queste riproduzioni se ne vedono parecchie in giro. Ma la banca quante ne ha stampate?. .visto che trae spesso in inganno varie persone, non era il caso che ci stampasse anche la dicitura " RIPRODUZIONE ? "

Scusa ma qui non c'è di mezzo nessuna banca............... ma solo un' azienda che produce cioccolato.

La riproduzione è un conio approntato ai giorni nostri ( quindi con differenze nello stile ) e sicuramente NON è in metallo nobile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa ma qui non c'è di mezzo nessuna banca............... ma solo un' azienda che produce cioccolato.

La riproduzione è un conio approntato ai giorni nostri ( quindi con differenze nello stile ) e sicuramente NON è in metallo nobile.

La cioccolata in questo caso non ha colpe. La riproduzione e made in Mediolanum..

post-20130-0-36073000-1399737868_thumb.j

ciao

Mario

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ho inserito l'Ambrosino di Mediolanum Assicurazioni nella mia galleria di falsi:

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/Ambrosino/ambrosino.html

A questo proposito sarebbe molto utile se carpdiem79 indicasse se la moneta in suo possesso è ferromagnetica, in parole povere attratta dalla calamita.

Un saluto cordiale.

Giulio De Florio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per la risposta. La domanda che ho posto nasce dal fatto che, avendo analizzato i quesiti che sono stati sottoposti al forum negli scorsi anni a proposito degli ambrosini di Mediolanum, ho notato che un piccolo numero di questi esemplari sono stati indicati dai possessori come amagnetici.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.