Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve,ho una moneta di napoleone 3 del 1856 in oro..vorrei sapere se vale qualcosa.ho anche molte monete da 1 5 10 lire dal 53 in su..e anche delle banconote di 500lire del 66..grazie per le informazioni! :P

Inviato

LA MONETA:

Napoleone III

Dritto: NAPOLEON III EMPEREUR testa nuda a destra ; sotto al collo BARRE e segni di zecca

Rovescio: EMPIRE FRANCAIS rami di laureo e al centro 10/ FRANCS/1856; sotto marchio di zecca di Parigi A

Contorno: rigato

Valore Nominale: 10 Franchi

Data: 1856

Zecca: Parigi

Marchio di zecca: Mano che indica e Ancora

Rarità: CC

Peso:3,2258gr

Diametro: 19mm

Titolo: Oro 900

Tiratura: 10.774.115

Incisore: Jean Jacques Barre (1793-1855)

Decreto:7 Aprile 1855

Ritiro:Legge del 25 Giugno 1928

Inviato

La valutazione dipende dallo stato di conservazione.Se non conosci la conservazione puoi provare di allegare qualche foto cosi ti posso rispondere con precisione.

In linea generale ti posso dire che in conservazione inferiore al FDC, vale praticamente solo per la quantità d’oro contenuta o pochissimo più.Con i prezzi attuali, diciamo 50 euro circa.

Se si trova in condizioni perfette, cioè FDC, puo valere qualche decina di euro in più.

Inviato

è in buono stato, comunque potrei inviare una foto.ma è legale venderle??e se si, a che ci si può rivolgere?grazie

Inviato

Certo che è legale venderle!Nessun problema.

Puoi provare ad un qualsiasi negozio di numismatica o banco metalli.Sicuramente ti valuteranno la moneta a peso visto che si tratta di una moneta comune.

Solo trovando qualche privato puoi vendere ad un prezzo maggiore <_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.