Jump to content

Recommended Posts

Maverick

La conservazione è alta , noto della strana porosità su gran parte della moneta , ma magari è solo un effetto dato dalla patina , nel complesso una bella moneta , qualche segnetto qua e la ma nulla di rilevante , per me un qFDC ;)

Edited by Maverick

ilcollezionista90

spl+/spl/fdc , il q fdc non lo raggiunge a mio personale parere a causa dei numerosi segnetti che presenta . E' comunque una bella moneta :)

ilnumismatico

Ho deciso, dopo una mezza giornata a studiare tre esemplari super, di aggiungere alla mia collezione questa moneta.

Cosa ne pensate?

Se scrivi super, da te mi aspetterei nà cosa tale...

Dalle foto non andrei oltre lo spl

Le cose son due:

- o non vuoi perdere la grandissima abilità di demolire la conservazione delle monete con le tue foto

- oppure tra le tre "super", per sfinimento ottico dopo averne visto qualche centinaia, te sei acchiappato la peggiore... :D

PierluigiRoma

Ciao, a me non fa impazzire, questo taglio lo preferisco fresco per vedere meglio i dettagli bellissimi, poi certo ingrandita così mostra tanti piccoli segnetti.

viganò

Personalmente ritengo che questa moneta in FDC vero sia estremamente difficile da reperire.

Questa è una bella moneta, peccato solo per i segni sulla guancia della donna al R/.

Liutprand

Scusate...è vero che la valutazione oggettiva non è di questo mondo..ma come si fa a stimarla qFDC!!

UmbertoI

Renato la moneta è bella, ma io mi terrei sullo Splendido . Ha numerosi graffi ed un pó d'usura. Tra i due esemplari postati negli ultimi giorni, preferisco quello di Maxxi. ;)

renato

A Verona dobbiamo trovare un bel tavolo libero e apriamo una sede dal vivo del forum!!

La lira 1912 di qualche discussione fa, questo esemplare di due lire...o poi chi si vuol aggiungere con altre monete è il benvenuto!!

ilnumismatico

A Verona dobbiamo trovare un bel tavolo libero e apriamo una sede dal vivo del forum!!

La lira 1912 di qualche discussione fa, questo esemplare di due lire...o poi chi si vuol aggiungere con altre monete è il benvenuto!!

Se riesco a venire le voglio vedere...

Però... vi voglio bene, e vi farò avere una bella giornata di sole :D

pietromoney

Bordo non perfettissimo.

Graffietti sul volto, e usura sul baffo del Re.

Usura sui capelli e sul vestito dell'Italia all'altezza del seno destro.

Rimane cmq una bellissima moneta, ma per me non oltre lo SPL.

lindap

Se riesco a venire le voglio vedere...

Però... vi voglio bene, e vi farò avere una bella giornata di sole :D

Visto che forse ci sarò anch'io a Verona ( lo scrivo piiicolo piccolo facendo ogni gesto scaramantico possibile) , mi sa che nevicherà :D

@@renato sulla moneta non mi esprimo finché non la vedo con i miei occhi ;)

Edited by lindap

david7

Noto anche un segno alla fine della veste dell'italia, e molti altri segni.

Vorrei sottolineare però che il bordo non ha debolezze solo qualche tacchetta al rovescio a ore 10, dalla foto darei un SPL+ . ma sono il primo a dire che dalla foto alla realtà ce ne passa..