Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Maxibon

10 centesimi speciali...

Risposte migliori

Maxibon

Ciao a tutti

Guardate questi 10 centesimi francesi a differenza degli altri sono bianchi...si tratta di un errore di conio o di un falso???

Aspetto risposte.

Saluti. Massimo

post-2954-1152455132_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lanotte

Ciao, effettivamente sembrano molto diversi (di colore). forese manca il cu nella lega del nordi gold.

Guarda se si attraggono con una calamita, quindi bisognerebbe pesarle per vedere se il peso corrisponde (se di altro materiale magari il peso è diverso).

Comunque io ho trovato diverse monete con un colore leggermente diverso se paragonate tra loro, ma mai come quelle della foto.

Ciao Alberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk
Ciao, effettivamente sembrano molto diversi (di colore). forese manca il cu nella lega del nordi gold.

Guarda se si attraggono con una calamita, quindi bisognerebbe pesarle per vedere se il peso corrisponde (se di altro materiale magari il peso è diverso).

Comunque io ho trovato diverse monete con un colore leggermente diverso se paragonate tra loro, ma mai come quelle della foto.

Ciao Alberto

136708[/snapback]

Tecnicamente farli è una sciocchezza,

fai conto di voler zincare un pezzo di ferro... l'arte di coprire un metallo mediante un'altro si chiama galvanotecnica... si può fare di tutto anche artigianalmente (in casa) con un paio di pezzi di rame, un sale del metallo che intendi usare e una batteria da macchina.

Ciao,

Rickkk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79

Sono degli artefatti per cercare di creare la curiosità numismatica (che non c'è) e quindi infinocchiare il prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maxibon

Grazie a tutti per il contributo cmq sono dello stesso peso mentre x quanto riguarda la magneticità nn ho una calamità...xò appena me la procuro vi faccio sapere.... ;)

Saluti, Massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti