Luca Vezzaro Inviato 11 Maggio, 2014 #1 Inviato 11 Maggio, 2014 Cari amici, dopo un po' di assenza, torno a presentarvi uno dei miei ultimi acquisti. Si tratta di un mezzo grosso primo tipo del periodo comitale di Amedeo VIII. Dritto Scudetto sabaudo sormontato dall'elmo cimiero con i lambrecchini voltato a destra, in una cornice di nodi savoia su di un'unica fune, intorno AMEDEUS : DEI GRACIAS : COMES Verso Croce mauriziana accantonata da quattro rose, il tutto in una cornice doppia di quattro archi e quattro angoli con otto anellini negli angoli esterni, intorno: croce SABAUDIE : IN : ITALIA : MARChIO Il mio esemplare dovrebbe essere attribuibile alla zecca di Nyon e quindi a Giovanni Raffano. Avrei piacere di conoscere le vostre opinioni. Inviato da iPad con App. Lamoneta.it 1 Cita
andyscudo Inviato 11 Maggio, 2014 #2 Inviato 11 Maggio, 2014 Bel pezzo Luca, tipologia affascinante per lo stile. Ha subito forse una pulitura eccessiva, ma non inficia la bellezza complessiva :good: Ne ho visto uno girare per un po' sulla baia francese con il prezzo al ribasso ad ogni tornata.... Saluti Andrea Cita
savoiardo Inviato 12 Maggio, 2014 Supporter #3 Inviato 12 Maggio, 2014 Andrea ha ragione sia per il bel pezzo, sia per la pulitura eccessiva.. Probabilmente anche per la baia... Ma con un poco di pazienza la patina ritorna..sulla baia non torna piu'... Ma il bel pezzo rimane!! Bella moneta Luca! ;) Cita
angelonidaniele Inviato 12 Maggio, 2014 #4 Inviato 12 Maggio, 2014 a me piace ne ho visto uno insieme ai Piemontesi ma la richiesta era salata :lazy: Cita
Luca Vezzaro Inviato 12 Maggio, 2014 Autore #5 Inviato 12 Maggio, 2014 Nessuno regala nulla, figuriamoci se lo fanno i cuginetti d'oltralpe! ;-) App Lamoneta.it per iPhone 1 Cita
blaise Inviato 12 Maggio, 2014 #6 Inviato 12 Maggio, 2014 Richiesta salata, conservazione super. Blaise Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..