Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Lucio Vero?


Risposte migliori

Buongiorno a tutti...in un' asta c'e' questo sesterzio di Lucio Vero che non mi convince molto..voi cosa ne pensate? Come sempre vi ringrazio di aiutare un non esperto.. 24 gr 30-31 mm

post-37565-0-91535500-1399891381_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto mi sembra di notare diffusi ritocchi sulle figure di entrambi i lati , ma direi moneta autentica . Una simile , ma non uguale , di paragone

post-39026-0-47004100-1399960828_thumb.j

Modificato da Legio II Italica
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Te Legio,

gli hanno ravvivato capelli e barba e lisciato il viso, orecchio, naso e labbra.

Attendo i commenti degli esperti, soprattutto per verificare se comincio a capire qualcosa di interventi sulle monete, oppure continuo a brancolare nel buio

Saluti Eliodoro

Link al commento
Condividi su altri siti


Vista e bollata come moneta problematica. Andrebbe vista in mano ed osservato il bordo, pero' quell'occhio che scompare non promette bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


alcuni elementi sono poco chiari anche il fiocco della corona va e viene.

altri sembrano al contrario ravvivati e un poco ripassati.

poi si notano nella sedia seni di ribattitura.

Non penso altrsi che sia falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lasciala perdere! ti ho evidenziato un punto che fa capire che si tratta di una fusione, guarda anche il personaggio dietro Lucio Vero che manca di metallo ed anche i bordi lavorati.

Saluti

Babelone

post-33272-0-89272900-1400006813_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Certamente le immagini del bordo lasciano nessuna speranza. Un altro esempio che solo dal facciale delle foto viene difficile dare un giudizio attendibile

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao

mia valutazione, fusa e ritoccata per eliminare difetti vari bolle e accentuare certi particolari e dagli un tocco di autenticità, ci sono un sacco di particolari che evidenziano la fusione, dalle parti mancanti a molti particolari evanescenti.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.