lopezcoins Inviato 12 Maggio, 2014 #1 Inviato 12 Maggio, 2014 E' da qualche tempo che leggo spesso sul forum messaggi di ringraziamento per "la risposta ESAUDIENTE". Ma è una forma corretta? Da quanto mi risulta, il participio presente di esaudire è ESAUDENTE. Ho pensato inizialmente che si trattasse di un errore di battitura al posto del termine ESAURIENTE, ma poiché l'ho letto in diverse discussioni mi è sorto il dubbio. Cita
legioprimigenia Inviato 12 Maggio, 2014 #2 Inviato 12 Maggio, 2014 la crusca da: esauriente ed esaustivo. in ogni caso e' vocabolo in uso.... non penso correttamente ma lo si usa spesso! Cita
Nikko Inviato 12 Maggio, 2014 #3 Inviato 12 Maggio, 2014 E' un grave errore al pari di "o" come voce del verbo avere e di "ho" come congiunzione. Si parla tanto male delle nostre Università, ma credo che i problemi siano alla base, nelle ex scuole elementari. Cita
lopezcoins Inviato 25 Giugno, 2014 Autore #4 Inviato 25 Giugno, 2014 L'uso di "esaudiente" continua a mietere vittime. Si sta per altro diffondendo anche fuori dal forum. E' arrivata oggi una mail di lavoro, in cui si ringraziava della esaudiente spiegazione! Comunque ci sono errori più gravi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..