Vai al contenuto
IGNORED

falso d'autore ?


Risposte migliori

salve a tutti,

so gia' che e' una riproduzione ma mi chiedevo se qualcuno riuscisse a darmi qualche notizia in piu' ...

e' una riproduzione ,un vero e proprio falso o cos'altro ????grazie a tutti

post-41937-0-84597200-1400060809_thumb.j

Modificato da MEDUSA51
editato parte iniziale
Link al commento
Condividi su altri siti


Sposto in sezione identificazioni per vedere se c'è qualche riscontro, nel frattempo potresti inserire anche le immagini dell'altra faccia oltre al diametro ed al peso..................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh! è una riproduzione evidente che raffigura l'immagine presente sul Decadramma di Akragas

, il decadramma agrigentino di Akragas, moneta di 42,42 grammi in argento, datata 409-406 avanti Cristo.

raffigura una quadriga con sopra un’aquila con un serpente tra gli artigli e sotto un granchio e dall’altro lato due aquile che ghermiscono una lepre.

8707-decadramma_akragas.jpeg

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

salve a tutti,

so gia' che e' una riproduzione ma mi chiedevo se qualcuno riuscisse a darmi qualche notizia in piu' ...

e' una riproduzione ,un vero e proprio falso o cos'altro ????grazie a tutti 

ciao ,io poseggo una moneta-patacca?molto simile.credo anche io sia una latta.ma mi risulta che di decagramma akragas ne siano state coniate diverse con materiali diversi da oro e argento,misura e peso differenti,coni i quali si diferenziano su un lato da un particolare,nel nostro caso dall assenza del granchio sotto i cavalli.purtroppo non sono riuscito a sapere altro.se hai approfondito la tua ricerca,e hai elementi x chiarirmi le idee,te ne sarei grato.é cmq. una gran bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.