Vai al contenuto
IGNORED

Addio all'Asta del Titano?


cliff

Risposte migliori

Di solito il buon Casolari fa almeno un'asta all'anno, ma l'ultima risale al giugno scorso e non si hanno notizie di nuove aste.

Oggi ho provato ad andare sul loro sito internet ed ho visto che non e' piu' raggiungibile.

Qualcuno ha qualche notizia in piu'?

Mi dispiacerebbe molto che un altro pezzo di storia numismatica sia terminato. Le loro erano le ultime aste anni '80, con le foto in bianco e nero e le descrizioni sommarie delle monete, ma era il loro bello. Erano aste vintage, dal sapore antico, dove si poteva incappare nella moneta problematica come in quella dalle potenzialita' inespresse. Ci si doveva basare spesso su foto piccole e in bianco e nero ma c'era il gusto dell'attesa per cosa realmente ti arrivava a casa.

Sarebbe davvero triste se avessero deciso di non fare piu' aste.

Casolari.jpg

Modificato da cliff
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe certamente triste, ma non possiamo credere che possa fare aste per sempre, non è Highlander ed il buon Gianfranco ha già una certa età...

Link al commento
Condividi su altri siti


Conservo ancora decine di cataloghi degli anni 70. Una delle poche case d'asta che non ha saputo rinnovarsi col tempo. Mi chiedo se valga la pena dal punto di vista economico tenere in vita una ditta per fare un'asta all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dispiacerebbe molto anche a me se Casolari avesse «tirato i remi in barca». Sono (sono stato?) un loro cliente da molti anni e posso dire di non essere mai rimasto deluso e di aver preso qualche bel pezzo a buon prezzo (!). Se ci legge ed ha cessato davvero l'attività, gli auguro di godersi una lunghissima pensione!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche bel pezzo della collezione l'ho acquistato all'Asta del Titano, ed ancor prima all' Asta Internazionale del Titano, devo avere quasi tutti i cataloghi, si chiude una pagina si storia numismatica.

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto meno male che non sono spariti!

E' una nuova Titano 2.0 a quanto vedo!

Sicuramente per le foto e gli ingrandimenti c'e' una differenza abissale, manchera' un po' la poesia dei vecchi cataloghi con le foto in bianco e nero e il gusto della caccia, se ne giova sicuramente la fruibilita' e la visibilita'.

Vedo pero' che le monete sono visionabili presso la sede di Artemide, l'email di contatto e' quella di Artemide, il conto e' quello di Artemide...

Vedo tra le monete alcuni invenduti Titano delle ultime aste, non e' che a questo punto Artemide ha rilevato giacenze e marchio dell'asta del Titano ed ha deciso di tenere ancora vivo il nome storico?

Modificato da cliff
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

Buongiorno,

rispolvero questa vecchia discussione per avere notizie in merito all'Asta del Titano M11.

Volevo alcune informazioni in più, ma non mi risponde nessuno dai vari recapiti segnalati sul sito DeaMoneta: numero di telefono fisso e mobile senza risposta, idem la posta elettronica, lotti visionabili a Malta (???)

Non è che la cosa sia molto rassicurante.... voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


E' da un po' che si sono trasferiti a Malta, ma credo sia una cosa soprattutto a fini finanziari/normativi, con i proprietari (il figlio di Casolari e soci vari?) che vivono e risiedono sempre in zona Romagna/San Marino.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, rorey36 dice:

Ho comprato qualcosa all'asta scorsa. Pagato con bonifico ad una banca di Malta e ricevuto le monete dall'Italia ( o San Marino, non ricordo ...). Tutto OK.

 

Per la serie....ci nascondiamo dietro un dito ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.