Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2007: divisionale e singola moneta?


Risposte migliori

Ciao,

sono nuovo del forum e ho un dubbio che non sono riuscito a risolvere. Confido in voi per risolverlo. (Se ho sbagliato qualcosa nell'impostazione della discussione vi prego di farmelo notare e provvederò subito a sistemare. E' il mio primo forum in assoluto.)

Da quando avevo 10 anni (nel 2002) ho iniziato a collezionare tutti gli euro stranieri che trovavo per caso e al momento ho poco più di un centinaio di monete.

Non è mai stata davvero una passione però l'ho sempre fatto. Negli ultimi mesi, invece, me ne sto interessando di più, spinto un pò dalla curiosità su quali possono essere le monete rare ecc. Finche settimana scorsa ho fatto il mio primo acquisto: la serie divisionale del Vaticano del 2007 in folder a 70€ su un'asta ebay.

Il mio dubbio (o curiosità) è questo:

Io ho pagato 70€ per tutte le 8 monete in folder FDC. Navigando su ebay, però, noto che la singola moneta da 2€ del Vaticano del 2007 (che sia in folder o meno) è in vendita tra i 70€ e i 100€ (a seconda dei vari venditori). Da cos'è data questa differenza di valore?

Vi ringrazio dell'attenzione!

Ciao a tutti,
Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@Albetaba92 ! innanzitutto benvenuto nel Forum. Prima di risponderti volevo indicarti tramite il seguente link, una sezione dove poter inserire questo tipo di quesiti e dove potrai chiedere info sui tuoi dubbi.

Link: http://www.lamoneta.it/topic/86316-osservatorio-stranezze-e-dubbi/page-47

Volevo ora farti una domanda, il due euro singolo di cui ci parli si tratta del 2 euro commemorativo o del due euro tratto da divisionale? te lo chiedo perchè sono appena andato a vedere sulla baia e ho notato che di due euro preso da divisionale ce n'è in vendita solo uno e al prezzo che più o meno ci hai segnalato ma non vedo tipologie con e senza folder. Se si tratta del due euro commemorativo è quello il prezzo a cui si vende sul sito, se invece parli del due euro ordinario da divisionale purtroppo anche questo è il prezzo a cui si vende ma non corrisponde al suo valore. Quando le monete da divisionale vengono vendute singolarmente purtroppo vengono sopravvalutate e vendute ad un prezzo alto in modo da poterci fare di più una volta venduti tutti i pezzi. Posso comunque dirti che l'hai presa ad un prezzo ragionevole.

Modificato da matcor
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille @matcor , in futuro posterò lì i miei dubbi.

No, io parlo del due euro tratto da divisionale. Li ho visti qui: http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR10.TRC0.A0.H0.X2+euro+vaticano+2007&_nkw=2+euro+vaticano+2007&_sacat=0&_from=R40

Guardando bene, in effetti, ce n'è soltanto uno che viene da divisionale e non è in folder (il primo).
Ti ringrazio per avermi chiarito la situazione anche se, allora, non capisco chi va a comprare la singola moneta (sempre parlando di questo caso specifico)

(Allora sono contento di aver fatto un buon, seppur piccolo, affare :D )

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Albetaba92

La discussione linkata da @@matcor è destinata a singole monete che destano dubbi o perplessità da parte degli utenti ma riferito a possibili difetti, particolarità nel conio etc.

Per quanto riguarda prezzi o valutazioni di mercato la discussione a cui accodarsi è questa:

http://www.lamoneta.it/topic/86392-osservatorio-prezzi-di-mercato/page-168#entry1399775

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Albetaba92

La discussione linkata da @@matcor è destinata a singole monete che destano dubbi o perplessità da parte degli utenti ma riferito a possibili difetti, particolarità nel conio etc.

Per quanto riguarda prezzi o valutazioni di mercato la discussione a cui accodarsi è questa:

http://www.lamoneta.it/topic/86392-osservatorio-prezzi-di-mercato/page-168#entry1399775

effettivamente hai ragione @@MEDUSA51. ci avevo pensato anche io a postare il link dell'oss. prezzi di mercato ma siccome i prezzi si sapevano avevo visto la richiesta solo come un dubbio e ho postato quella da me linkata. In fin dei conti però si parlava del prezzo della moneta quindi come dici tu serviva l'osservatorio prezzi di mercato. Sorry. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.