savoiardo Inviato 15 Maggio, 2014 Supporter #1 Inviato 15 Maggio, 2014 (modificato) Ho aggiunto questo nuovo arrivo in collezione e a catalogo Si tratta come dal titolo di un Forte del II tipo di Carlo I. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA1/23 Questa tipologia si vede molto spesso in cattiva conservazione, o molto usurata o molto corrosa, in questo caso la conservazione non era male, ma purtroppo un tentativo di foratura proprio al centro della moneta (sullo scudo) ne deturpa la qualita'... Personalmente non mi preoccupo, anche perche' il prezzo pagato era veramente irrisorio e la moneta e' tutta leggibile ed il segno di zecca C e' piu' difficile da trovare.. E' comunque un peccato... Sono comunque soddisfatto dell'acquisto, le altre che ho avuto l'occasione di vedere erano tutte meno belle e rimane comunque una moneta abbastanza rara da reperire.. Sono graditi i commenti degli altri appassionati sabaudi e non.. Modificato 15 Maggio, 2014 da savoiardo 1 Cita
angelonidaniele Inviato 15 Maggio, 2014 #2 Inviato 15 Maggio, 2014 personalmente ok io ho certe rumente Cita
piergi00 Inviato 15 Maggio, 2014 #3 Inviato 15 Maggio, 2014 A volte bisogna accontentarsi pur di mettere in collezione certe monete Cita
savoiardo Inviato 15 Maggio, 2014 Supporter Autore #4 Inviato 15 Maggio, 2014 A volte bisogna accontentarsi pur di mettere in collezione certe monetehai pienamente ragione...Attendiamo un esemplare migliore prima o poi.. Cita
cembruno5500 Inviato 15 Maggio, 2014 #5 Inviato 15 Maggio, 2014 non facile a vedersi, hai fatto bene a portarla a casa. Ci sarà sicuramente un' altra occasione basta avere pazienza, comunque te lo auguro di tutto cuore. Cita Awards
savoiardo Inviato 15 Maggio, 2014 Supporter Autore #6 Inviato 15 Maggio, 2014 non facile a vedersi, hai fatto bene a portarla a casa. Ci sarà sicuramente un' altra occasione basta avere pazienza, comunque te lo auguro di tutto cuore. grazie Bruno tanto non e' di Aosta... Quindi puoi lasciarmela poi! ;) Cita
niko Inviato 16 Maggio, 2014 #7 Inviato 16 Maggio, 2014 Già cosi è leggibile all'80%, peccato veramente per il tentativo di foro, ma già così, per il flan largo e per la leggibilità è un esemplare con conservazione sicuramente sopra la media per la tipologia (considerando anche che era 'moneta bassa'). N. Cita
savoiardo Inviato 16 Maggio, 2014 Supporter Autore #8 Inviato 16 Maggio, 2014 (modificato) Già cosi è leggibile all'80%, peccato veramente per il tentativo di foro, ma già così, per il flan largo e per la leggibilità è un esemplare con conservazione sicuramente sopra la media per la tipologia (considerando anche che era 'moneta bassa'). N. grazie nikopurtroppo le foto non rendono.. Ma sia la lega sia la conservazione non erano niente male.. Almeno come dici tu per il tipo... Magari proprio per la qualita' della moneta avevano pensato di tenerla da parte e appenderla magari da qualche parte con un cordino da passare nel foro.. Poi hanno desistito... Modificato 16 Maggio, 2014 da savoiardo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..