Vai al contenuto
IGNORED

Qualcuno ha fatto bingo? 5 lire 1872 Bordo Largo


Risposte migliori

Buonasera,

questa moneta è stata venduta ieri in un'asta estera a circa 750 euro (nel lato destro della moneta era presente il nome del commerciante, che ho coperto).

Nel caso in cui si tratti di un autentico 5 lire bordo largo, il compratore (ahimè non sono io...) potrebbe ben dire di aver fatto bingo.

Attendo le vostre impressioni,

F.f

post-32999-0-38246100-1400270268_thumb.j

post-32999-0-03846700-1400270277_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


di sicuro è bordo largo e penso che il venditore lo sapesse. una cune 5 lire 1872 non è venduta a tale cifra neanche in fdc.

solo che 750 euro mi sembrano pochi per questo tipo di moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco la storia e la rarita' di questa moneta, qualcuno puo' raccontarmi qualcosa? la curiosita' mi attanaglia lo stomaco :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco la storia e la rarita' di questa moneta, qualcuno puo' raccontarmi qualcosa? la curiosita' mi attanaglia lo stomaco :D

http://www.lamoneta.it/topic/22005-5-lire-1872-bordo-largo/

Putroppo non so dirti il motivo ....Per quello che ho letto se ne conoscono solo 2 (una era nella collezione Vitalini ed una Rocca).... e questa?!?!?!? xD .....Qualcuno a suo tempo ipotizzò un'eccessiva usura delle virole...

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tornando da Verona, ho raccolto pareri discordanti dagli amici cui ho mostrato la foto, ma l'opinione prevalente è che non si tratti di un borgo largo (anche se ovviamente bisognerebbe vedere la moneta di persona...), soprattutto perché il bordo del rovescio non sembra poi così largo... Boh, io resto perplesso, quanto largo deve essere il bordo per essere un bordo largo????

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 anni dopo...
Supporter

Ciao @FilippoCannata,

occorrerebbero delle foto migliori.

Se ti può interessare:

https://www.erroridiconiazione.com/c-7-errori-sulla-virola/
 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Servirebbero foto migliori (dritto, rovescio e contorno) e i dati ponderali. Dall'immagine postata non sembra un "bordo largo" e, per dirla tutta, purtroppo non sembra neppure autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 20/7/2023 alle 05:50, El Chupacabra dice:

Servirebbero foto migliori (dritto, rovescio e contorno) e i dati ponderali. Dall'immagine postata non sembra un "bordo largo" e, per dirla tutta, purtroppo non sembra neppure autentica.

 

Concordo.

E spero di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.